Le più belle valigie di Louis Vuitton: i modelli icona della maison [FOTO]

Le più belle valigie di Louis Vuitton: i modelli icona della maison [FOTO]

I modelli delle più belle valigie di Louis Vuitton: le icone della maison francese dedicate ai viaggi

da in Borse di Lusso, Louis Vuitton, Valigie di lusso
Ultimo aggiornamento:

    Le più belle valigie Louis Vuitton – Nel 1852, l’imperatrice Eugenia, moglie di Napoleone III, prese a servizio il giovane Louis Vuitton perché costruisse le sue valigie e preparasse i suoi bagagli. Da allora, la Maison Louis Vuitton continua la tradizione di questa antica arte e offre eleganti modelli di valigie e borsoni da viaggio che offrono il giusto compromesso tra stile e comfort.

    Le più belle valigie di Louis Vuitton
    Che siano borsoni, trolley, valigie morbide o rigide, i modelli da viaggio Louis Vuitton rappresentano l’arte del viaggiare con eleganza, sia che essi riprendano le fantasie in pelle più iconiche della casa di moda francese, sia se vengono scelte con pellami colorati non stampati.
    Fra le valigie morbide, la più costosa ma anche la più sofisticata è l’icona Keepall 45 Bandoulière, che con il suo Monogram Empreinte, è l’essenza stessa della raffinatezza. Pratica ed elegante, questa borsa dallo stile giocoso e femminile è ideale per i viaggi ed ha un prezzo che va oltre i 2.400 euro.
    La morbida e di grande dimensioni valigia Sirius 70, ha una dimensione di 70 x 49 x 21 cm, presenta una chiusura integrale con doppia cerniera, porte adresse amovibile e due pratici manici in vacchetta naturale, ed è proposta a 1.600 euro.
    Il modello Keepall 55 è invece un’icona dal 1930, e rappresenta lo spirito del viaggiatore moderno. Leggera, morbida, disponibile nella classica tela Monogram con tracolla per indossarla in maniera casual, è sempre pronta per una partenza improvvisa, e vi si può facilmente riporre il guardaroba per una settimana di viaggio.
    Fra i trolley rigidi, proposto al prezzo di 3.150 euro, l’elegante trolley Zéphyr 70 coniuga il tradizionale savoir-faire legato alla lavorazione artigianale della pelle con un innovativo design moderno. Leggero, robusto e facile da maneggiare, scivola dolcemente sulle quattro rotelle multidirezionali, mentre l’ingegnoso design interno stupisce per la straordinaria praticità.
    Uscendo dai classici motivi simbolo della Maison Louis Vuitton, si può scegliere l’allegria vivace del trolley Pégase 45.

    Colorata e femminile, questa esclusiva valigia si distingue per il pratico formato cabina e la straordinaria stabilità del silenzioso sistema di rotelle, che la Maison propone per 2.350 euro.
    Dalla più pura tradizione del viaggiare, la famosa valigia rigida Alzer 75 in tela Monogram è uno degli articoli simbolo di Louis Vuitton. Spaziosa e incomparabilmente robusta, continua a conquistare gli appassionati di tutto il mondo, che per averla sono disposti a spendere 5.650 euro. Le Alzer sono disponibili in 7 misure: 55, 60, 65, 70, 75, 80 (solo su ordinazione) e la famosa “Alzer 80 Anglais” che è leggermente più ampia per una maggiore capienza.
    Da segnalare anche il pratico, raffinato e discreto porta-abiti realizzato in tela Damier Graphite con particolare sistema che consente di appenderlo ovunque, assicurando praticità e protezione assolute che lo trasformano in un irrinunciabile accessorio per il viaggio, proposto al prezzo di 1.220 euro.

    Una curiosità: sul sito della Maison Louis Vuitton si trovano utili consigli su come fare le valigie in modo efficace e razionale.

    564

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse di LussoLouis VuittonValigie di lusso Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI