Le più belle vetrine per il Natale 2014 [FOTO]

Le più belle vetrine per il Natale 2014 [FOTO]

Le vetrine di Natale più belle del 2014, una sfida a suon di lusso e opulenza tra i grandi magazzini del lusso che si trasformano per le feste in veri tempi dello shopping natalizio

da in Accessori
Ultimo aggiornamento:

    Le feste natalizie sono sempre più vicine e a ricordarlo ci sono anche le più belle vetrine per il Natale. I grandi magazzini di lusso delle metropoli si sfidano a colpi di fantasia e opulenza per celebrare le festività, trasformandosi in veri templi dello shopping. Luci, colori e atmosfere richiamano l’attenzione dei passanti anche sui marciapiedi più affollati, in un’esplosione di creatività che colpisce anche i più scettici. Impossibile non resistere al richiamo del Natale davanti alle vetrine meglio addobbate, ancora di più se si tratta di vere e proprie messe in scena a opera di designer che sanno cogliere lo spirito dello shopping natalizio.

    Inutile resistere: a Natale siamo tutti chiamati a dedicarci agli acquisti. Dobbiamo cercare il regalo giusto per ogni persona, magari da scegliere tra le proposte più esclusive per le festività del 2014. Dobbiamo pensare alle decorazioni per l’albero e la casa, al pranzo, a come accogliere amici e parenti in quei giorni di festa. Possiamo sempre riferirci alle tendenze per gli addobbi di lusso più in voga, da scoprire anche all’interno dei grandi magazzini più esclusivi.

    La vetrina è sempre un biglietto da visita per ogni boutique o centro commerciale e, sotto le feste, diventa una vera e propria attrattiva, in grado di attirare l’attenzione e sottolineare lo stile dello stesso negozio.

    Per il Natale 2014, Bergdford Goodman a New York ha optato per vetrine che richiamano gli anni Venti con un grande omaggio alla Grande Mela e alle sue splendide architetture. Il grande magazzino storico della città è noto per le sue applicazioni visive legate al passato utilizzando prodotti artigianali realizzati dagli artisti e dagli artigiani che lavorano tutto l’anno per le vetrine.

    Siamo specializzati nella lavorazione artigianale stile vecchio mondo, creando spesso oggetti permanenti e oggetti di scena che vengono riutilizzati in futuro”, ha spiegato David Hoey, senior director per la visual presentation di Bergdorf Goodman. “Usiamo spesso oggetti d’antiquariato e collezioni insolite e curiosità per le nostre vetrine”. Così, per questo Natale la scelta è stata di creare accostamenti particolari, mettendo insieme l’opulento e il folle, l’erudito con il pop, in un’esplosione di luci e colori molto glamour.

    Barneys, sempre a New York, si è rivolta al regista australiano Baz Luhrmann, autore tra gli altri de “Il Grande Gatbsy” per le sue vetrine di Natale, con la collaborazione della moglie, la costumista premio Oscar Catherine Martin. Le atmosfere oniriche e quasi surreali accompagnano i visitatori dall’esterno fino all’interno del grande magazzino dove il regista ha letteralmente impresso il suo nome, tramite una stampa Baz su alberi di Natale e finestre disseminate un po’ ovunque. Per vedere altre vetrine di Natale, sfogliate la nostra gallery e scegliete quella che vi piace di più.

    494

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori Ultimo aggiornamento: Domenica 22/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI