Speciale Natale

Le più belle ville per matrimoni a Roma, le location [FOTO]

Le più belle ville per matrimoni a Roma, le location [FOTO]

State cercando una villa dove festeggiare il vostro matrimonio nei dintorni di Roma? Ecco le location più belle dove vivere una giornata da sogno con tutte le presone amate.

da in Matrimoni di lusso, Ville d'epoca, Ville di lusso
Ultimo aggiornamento:

    Le più belle ville per matrimoni a Roma sono location raffinate dove celebrare un matrimonio e passare una giornata con parenti ed amici, in uno scenario da favola. Grazie alla loro storicità, all’eleganza degli ambienti interni e ai parchi incui sono ubicate, le ville per matrimoni di Roma e dintorni che abbiamo scelto non potranno che rendere magiche le tue nozze o il ricevimento.

    Un tempo antica proprietà dei principi Odescalchi, la Tenuta di Ripolo, una delle più belle ville per matrimoni a Roma, sorge a pochi chilometri dalla città capitolina, fra le dolci colline che separano i laghi di Bracciano e Martignano dai Monti Sabatini. Dopo una radicale ristrutturazione, ospita ricevimenti nuziali all’interno delle sue eleganti sale arredate con mobili antichi e giganteschi camini, e nei suoi ampi spazi esterni, anche intorno alla grande piscina barocca.

    Situata tra la via Aurelia e via Boccea, Villa Giovanelli Fogaccia è un’esclusiva location per matrimoni, e riesce a trasformare ogni evento in un momento indimenticabile. Costruita dall’architetto Marcello Piacentini agli inizi del novecento ed inaugurata da Re Vittorio Emanuele III, garantisce l’eleganza e l’unicità con la cortesia nobiliare dei tempi passati. 4 saloni interni, il parco di 8 ettari, un fronte villa imponente, una corte pavimentata, un prato con lago, giardini all’italiana, giardini mediterranei ed un amplio parcheggio per oltre 500 macchine sono i vanti di questa location.

    Se volete festeggiare il vostro matrimonio in una delle più belle ville per matrimoni a Roma, a solo 40 minuti dalla città, tra il lago di Bracciano e le antiche Terme di Stigliano, si trova Borgo Le Grazie, una location per matrimoni molto chic inserita in una suggestiva tenuta di 12 ettari con tre casali principali, un parco di sorprendente bellezza con alberi secolari, e l’antica Chiesa della Madonna delle Grazie, dalla quale prende nome il borgo e nella quale viene celebrato il matrimonio in villa.

    Casina Valadier è situata nel cuore di Villa Borghese e occupa il punto più alto del Pincio.

    Dopo il restauro terminato nel 2004, la costruzione ha ritrovato il suo splendore originale, con affreschi, specchi e volte decorate che la rendono oggi una delle location per ricevimenti più esclusive di Roma.

    Villa Appia è una villa d’epoca alle porte di Roma la cui classe ed eleganza la rendono adatta per organizzare il grande evento. Il suo curatissimo e lussureggiante giardino geometrico italiano, diviene palcoscenico naturale per ospitare ricevimenti all’esterno, e il servizio di cucina è affidato a chef di gran classe.

    Immerso nel verde, a venti minuti dal centro di Roma, nel cuore della tenuta del Bosco di Baccano, troviamo il Borgo della Merluzza. Un parco di circa 5 ettari ospita una piscina e il borgo in pietra e opus incertum che, che si prestano a regalare momenti unici assaporando l’aria della campagna romana nell’eleganza di una villa.

    522

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Matrimoni di lussoVille d'epocaVille di lusso

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI