Le scarpe Christian Louboutin dedicate alla danza classica per l’English National Ballet

Christian Louboutin ha creato uno speciale modello di scarpe di lusso con tacco da 20 cm dedicato alla danza classica per raccogliere fondi da destinare all'English National Ballet

da , il

    laboutin royal ballet

    Un modello dedicato alla danza classica di Christian Louboutin, creato per salvare l’English National Ballet. Lo stilista ha infatti firmato un paio di scarpe d’eccezione, in seta e decorato con cristalli Swarovski e con un tacco più che vertiginoso, di circa 20 centimetri. Il modello si ispira alle scarpe da punta delle ballerine nella forma e nello stile e fa parte di una serie di esclusive firmate dai migliori marchi per una raccolta fondi da destinare all’English National Ballet nel corso di un’asta.

    Lo stilista ha ammaliato le donne di tutto il mondo con modelli unici e se non è certo la prima volta che stupisce con un modello da tacco vertiginoso.

    In questo caso si tratta però di una giusta causa. L’English National Ballet, fondato nel 1950 e che attualmente impiega 65 ballerini e un’orchestra sinfonica, sta vivendo un difficile momento finanziario dopo il taglio dei fondi deciso dal Consiglio delle Arti. Ora l’ENB rischia di dover annullare molte date dalle tournée.

    Non ho potuto fare a meno d’ispirarmi al balletto”, ha spiegato lo stilista che spera di raccogliere almeno 50mila sterline dall’asta. “D’altra parte il tacco ‘da ballerina’ è la cosa che più avvicina le donne al cielo”.

    Altri marchi si sono uniti a Louboutin con le loro creazioni ispirate al mondo della danza classica, come Erdem, Giles Deacon, Moschino, Roksanda Ilincic e Julien Macdonald.

    Anche un paio di scarpe di vero lusso possono essere usate per fare del bene all’arte.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati