Le scarpe gioiello di Patricia Morales

Patricia Morales è tra le shoe designer più richieste; i suoi modelli di scarpe sono veri e propri gioielli, realizzati con pietre preziose e i materiali più lussuosi

da , il

    morales

    Patricia Morales è una designer di scarpe da sogno. Le sue creazioni sono le più ricercate, e anche le più preziose, e vengono indossate da personaggi del jet set internazionale e da principesse arabe. I modelli sono infatti, non solo realizzati su misura e a mano, ma creati con i materiali più preziosi: da pellicce di visione o pelli di coccodrillo, piume di emù o di aquila, fino a gemme come diamanti neri, smeraldi e zaffiri. Le più care finora realizzate sono quelle pensate per il matrimonio di una principessa dell’Arabia Saudita: erano in raso di seta, adornate da una retina in oro sormontata da diamanti, smeraldi e zaffiri. Il Costo? 85.000 euro.

    Le scarpe sono una delle manie delle donne, assieme alle borse, e tra i molti shoe designer l’andalusa Patricia Morales è tra quelle che fanno sognare maggiormente ogni signora: le sue creazioni sono infatti uniche e assolutamente preziose. L’atelier della designer si trova in Via Claudio Coello, cuore di Madrid, dove la Morales riceve solo su appuntamento. Il primo step è prendere le misure del piede, un meccanismo che viene eseguito in maniera innovativa, grazie a uno scanner che poi permette di archiviare tutti i dati di ogni cliente in un database. Da qui parte poi la vera e propria creazione.

    Ogni modello, che trae ispirazione dallo stile di Elsa Schiaparelli, Salvatore Ferragamo, Roger Vivier e dall’estetica francese del XVII secolo, è unico e viene realizzato a mano. Non solo ma i materiali sono dei più pregiati: pellicce di visone, coccodrillo nappato, piume di emù o aquila, pitone e, ovviamente, pietre preziose come rubini, diamanti bianchi e neri, zaffiri e smeraldi. La clientela di Patricia Morales varia dal jet set internazionale, Naomi Campbell e Madonna sono sue affezionate clienti, fino alle principesse arabe. Ed è proprio per il matrimonio di una di loro che Patricia Morales ha realizzato il modello finora più caro: in raso di seta con una retina in oro sormontata da diamanti, smeraldi e zaffiri. Il tutto a 85.000 euro.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati