Speciale Natale

Le scarpe più belle del 2013: la collezione di Christian Loubotin per l’autunno-inverno [FOTO]

Le scarpe più belle del 2013: la collezione di Christian Loubotin per l’autunno-inverno [FOTO]

Le scarpe più belle del 2013 proposte nella collezione di Christian Louboutin per l'autunno-inverno: modelli icona e nuovissime creazioni per modelli sempre bellissimi

da in Scarpe di Lusso
Ultimo aggiornamento:

    Tra le scarpe più belle del 2013 e non solo non possiamo dimenticare la collezione di Christian Louboutin per la stagione invernale ormai alle porte. Il designer più amato dalle donne di tutto il mondo propone scarpe per l’autunno-inverno nel suo stile che unisce lusso e creatività. Stivali da portare fin sopra il ginocchio, ankle boots, le iconiche pumps, modelli flap: la collezione di Louboutin stupisce e ammalia per la varietà di forme e colori che vengono declinati in ogni scarpa come se fosse un piccolo capolavoro. Stiletti altissimi o comode rasoterra, le scarpe di Christian Louboutin sono pronte a conquistare tutte le donne.

    Il segreto del successo di Christian Louboutin è tutto nelle scarpe. Il designer francese ha anche aperto le porte del suo studio per far conoscere le fasi produttive che portano dall’idea alla realizzazione della scarpa. Quello che rimane unico però è la creatività stessa dello stilista che si dispiega in ogni occasione, anche nell’ultima collezione per l’autunno-inverno 2013/2014.

    La linea comprende tutti i modelli che hanno reso la griffe la più amata e desiderata dalle donne, star comprese. Le pelli più pregiate e i materiali più innovativi si incontrano in scarpe dalle altezze vertiginose anche per i mesi invernali. Nessuna paura del ghiaccio e del freddo per la donna Louboutin, pronta a sfidare il clima a suon di tacchi altissimi.

    Le ankle boot, presenti anche nella versione peep-toe, tornano grandi protagoniste con modelli più classici, dai colori a stesura unica, o in versione patchwork nel modello Pate a Chou dove l’eleganza è racchiusa in accostamenti di pelle, cavallino e punta in vernice, con allacciatura dal sapore romantico.

    Via libera alle borchie che completano molti modelli della collezione invernale di Christian Louboutin, dalle pumps alle ballerine flat: la punta viene impreziosita da un doppio giro di borchie che creano strisce di colore a rompere l’uniformità della nuance scelta.

    Ispirazione molto francese per l’uso dei fiocchetti nei modelli flat e nei mocassini, mentre le pumps richiamano un modello classico della griffe, le Pigalle, con la punta stretta leggermente rialzata. Vernice o stampa rettile, cavallino o camoscio, le scarpe icona di Louboutin non potevano mancare anche per i mesi invernali che però segnano il trionfo degli stivali.

    Tronchetti o altissimi, fin sopra il ginocchio, sono loro i grandi protagonisti della stagione più fredda: Christian Louboutin lascia libero campo alla creatività proponendo modelli ankle boots alla caviglia o alti fino al malleolo. Giochi di cinghie e chiusure nei toni del marrone e del nero oppure modelli sopra il ginocchio con tacchi vertiginosi per essere sempre splendide anche nei mesi più freddi. Impossibile resistere a una scarpa Christian Louboutin.

    488

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe di Lusso

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI