Speciale Natale

Le scarpe Prada uomo e donna per la primavera-estate 2014 [FOTO]

Le scarpe Prada uomo e donna per la primavera-estate 2014 [FOTO]

Colori, forme estrose e grandi classici per le collezioni scarpe uomo e donna di Prada per la primavera-estate 2014: i modelli firmati dalla maison per i prossimi mesi estivi

da in Moda, Scarpe di Lusso, Scarpe di Lusso uomo
Ultimo aggiornamento:

    Scarpe Prada primavera-estate 2014 – Colore e forme stravaganti per la collezione di scarpe Prada della primavera-estate 2014. Sia nella linea uomo che in quella donna colpisce l’uso delle tonalità più in voga della stagione in un arcobaleno di nuances che fa subito pensare alle belle giornate di sole. Per lui tornano i mocassini driver rivistati con pellami pregiati come lo struzzo e il coccodrillo, in tante tonalità; per lei décolleté, sandali, peep-toe e ballerine dalle forme geometriche e super colorate. L’estate di Prada è un universo di colori da indossare, per scacciare il grigio e dare un tocco di vivacità a ogni look.

    La collezione primavera-estate 2014 di Prada svela grandi classici e novità eccentriche in un mix di stile ed eleganza che caratterizza ogni creazione della maison. Se per la collezione autunno-inverno appena passata, l’uomo Prada guardava a modelli di classica eleganza, per la bella stagione la tradizione incontra la novità con una linea di mocassini drivers all’insegna del lusso e del colore.

    Il modello icona per la moda maschile si veste delle tonalità più ricercate della primavera-estate 2014 con giallo, verde e rosso grandi protagonisti, accanto alle tonalità più tradizionali come il nero e il marrone. Prada ha però reso ancora più speciali i mocassini da uomo, scegliendo oltre al più classico saffiano, pellami preziosi come lo struzzo, usato per i modelli dai colori più brillanti. Eleganza sportiva invece per i mocassini in coccodrillo nei colori più tradizionali in nero, marrone e tabacco. Non mancano i modelli in camoscio, anche in questo caso declinati secondo i colori dettati dalla moda della stagione, dal verde al giallo, senza rinunciare ai più classici blu scuro e bianco.

    Colori e creatività per la collezione scarpe donna della primavera-estate 2014 di Prada. Dalle sfilate arrivano i modelli più stravaganti e originali che uniscono la perfezione delle forme geometriche ai colori.

    Esplicativa della tendenza per la stagione è la scarpa Mary Jane, décolleté in tessuto gabardine, con punta e tacco in gomma, che gioca con le forme. Il tacco è strutturato, quasi architettonico e compare in tutti i modelli della linea, dai sandali con cinturino alla caviglia, impreziosito da pietre e strass, alle décolleté più tradizionali. Tanti colori in una sola scarpa a sottolineare la costruzione geometrica, anche nei sandali flat sportivi, dove torna l’uso della gomma.

    Non mancano i modelli più tradizionali, sempre in linea con il tema della collezione, con colori accesi e forme precise e geometriche. Punta stretta e lunga per le ballerine Prada, in vernice o in bicolor, borchie e strass, come già per le borse della collezione primavera-estate 2014 . Una collezione all’insegna delle belle giornate, piene di sole e di colori.

    490

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ModaScarpe di LussoScarpe di Lusso uomo

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI