Le scogliere più affascinanti del mondo con visuali d’incanto [FOTO]

Le scogliere più affascinanti del mondo con visuali d’incanto [FOTO]

Le scogliere più affascinanti del mondo, angoli di grande bellezza dove la natura dà il meglio di sé e offre panorami da sogno per vacanze fuori dall'ordinario

da
Ultimo aggiornamento:

    Luoghi magici, sospesi tra terra, mare e cielo, le scogliere più affascinanti del mondo sono alcune tra le meraviglie della natura da non perdere. Dalle altezze vertiginose si possono ammirare panorami che sembrano usciti dalle fantasie più fervide, dove tutto è un sogno pur essendo reale. Montagne che si stagliano sugli oceani dai colori surreali creati dalla natura, le scogliere sono luoghi tutti da scoprire, facendo tappa nei tanti angoli del mondo che ospitano queste meraviglie. Dall’Europa all’America, vediamo alcune delle scogliere più affascinanti per un’estate diversa dal solito.

    Nel mondo è possibile ammirare luoghi che sembrano usciti da racconti di fantasia, località e paesaggi surreali da vedere almeno una volta nella vita. Le scogliere più belle del mondo meritano un posto d’onore in questa lista. Le più note a livello internazionale sono sicuramente le bianche scogliere di Dover, decantate per secoli da artisti e poeti.

    Siamo sul canale della Manica, sponda inglese, nel punto di minima distanza dalla Francia, a soli 33 km: il candore delle scogliere che si stagliano sul mare è dovuto alla loro formazione calcarea che ha donato un biancore abbagliante alla roccia.

    Rimanendo in quella zona del mondo, è l’Irlanda a svelare una delle sue tante meraviglie naturali con le Cliffs of Moher: 214 metri d’altezza sull’Oceano Atlantico per una lunghezza di otto chilometri e tutto il fascino di un’isola che non ha mai smesso di incantare. Ancora in Europa ma in Francia, precisamente in Normandia, si trovano le scogliere di Etretat: anche qui domina il bianco della pietra calcarea, con spiagge di ghiaia bianca che brillano sul mare, tra il verde della natura, creando uno dei panorami più suggestivi del Paese.

    L’altezza è sicuramente un fattore che rende unico un paesaggio, che sia umano, come le terrazze più belle del mondo, o naturale. Le scogliere più alte della Terra si trovano alle Hawaii, sull’isola di Molokai, dove si trova il Kaluapapa National Park con le sue vertiginose scogliere alte 1.010 metri. Praticamente inaccessibili se non tramite sentieri su pareti scoscesi, offrono una visuale unica al mondo, tra l’oceano Pacifico e la bellezza della natura lussureggiante delle Hawaii.

    Tra le scogliere più belle ci sono anche quelle dei paesi del Nord Europa, a iniziare dalla Trolltunga, scogliera sopra il villaggio di Skjeggedal vicino ad Odda, Norvegia: in norvegese significa “lingua del Troll” per via della posizione orizzontale della pietra che si affaccia sul fiordo, a ricordare appunto una lingua che sporge. Per scoprire altri luoghi affascinanti, sfogliate la gallery con le scogliere più affascinanti del mondo.

    453

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI