Le spiagge della Croazia più belle per l’estate 2016 [FOTO]

Le spiagge della Croazia più belle per l’estate 2016 [FOTO]

La Croazia vanta spiagge bellissime perfette per godere il mare, il sole, il relax ma anche gli sport acquatici e le passeggiate al tramonto

da in Mare, Vacanze di lusso, Viaggi

    E’ tempo di vacanze al mare, e lo staff di My Luxury è andato alla ricerca delle spiagge della Croazia più belle per l’estate 2016. Dalle spiagge che sventolano bandiera blu ai gioielli dalla bellezza esotica, dalle spiagge di sabbia bianca a quelle con i ciottoli, dai lidi del divertimento alle baie solitarie, le migliori spiagge della Croazia passano dall’Istria alla costa Dalmata. La costa croata lunga oltre 1.777 Km e le sue 1185 isole sono infatti il luogo dove tutti possono trovare la spiaggia adatta alle proprie esigenze.

    Affacciata sul mare Adriatico, la costa della Croazia offre mare limpido e spiagge tutte diverse l’una dall’altra. Fra le migliori spiagge della Croazia la prima da segnalare è la spiaggia Hawaii che si trova a Verudela vicino alla città di Pola. Fatta di ciottoli e protetta da alte scogliere, gode di un mare limpido e cristallino.

    Spiaggia Hawaii

    Per chi ama le spiagge di ghiaia, spiaggia di Punta Rata a Brela è annoverata fra le spiagge più belle del mondo, e si trova in un’area protetta nella celebre Riviera di Makarska.
    Una delle spiagge più belle della Croazia e anche una delle più famose è Promontorio d’Oro sull’isola di Brač. Considerata un gioiello del Mar Adriatico, è un lido di ghiaia bianca bagnato da un mare turchese che non fa rimpiangere il mare dei Caraibi.

    Promontorio d'Oro

    Nella penisola di Peljesac nel sud della Croazia si trova la bellissima spiaggia Divna caratterizzata da ghiaia bianca e dal meglio che il Mare Adriatico può dare.
    Sull’isola di Biševo si trova la spiaggia Porat, un lido sabbioso riparato dai venti circondato dalla pineta e da un mare cristallino.

    La spiaggia di Crikvenica è uno dei tanti lidi della Croazia insignito della Bandiera Blu grazie alle sue acque pulite e un fondale sabbioso dai riflessi dorati.
    L’area della Dalmazia è caratterizzata da un mare dal colore blu cobalto e da una rigogliosa vegetazione mediterranea che nasconde spiagge bellissime come Banje a Dubrovnik che vanta una particolare vista sulla città vecchia e sull’isola di Lokrum.
    Per chi ama le spiagge di sabbia lunghe e attrezzate con ogni tipo di comfort e attività, Zaton da la possibilità di godere di un bel mare e anche di tanto divertimento.
    Fra le spiagge della Croazia più belle rientra anche Paradise Beach, la maggiore delle spiagge di Lopar sull’isola di Rab. Lunga 1 chilometro e mezzo, vanta la Bandiera blu e la maggior parte delle strutture turistiche vi si affacciano, rendendola una delle spiagge più frequentate dell’isola.

    531

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MareVacanze di lussoViaggi
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI