Speciale Natale

Le spiagge di Formentera preferite dai Vip italiani e stranieri [FOTO]

Le spiagge di Formentera preferite dai Vip italiani e stranieri [FOTO]

La piccola perla delle isole Baleari, è la meta spagnola più frequentata dai personaggi famosi

da in Mare, Viaggi, VIP
Ultimo aggiornamento:

    Tempo di mare e di vacanze, e oggi andiamo alla volta delle spiagge di Formentera preferite dai Vip italiani e stranieri. Isola fra le più gettonate ed apprezzate in assoluto, in estate diventa la patria di molti personaggi famosi, che qui amano ritrovarsi e mischiarsi agli altri turisti per godere del suo mare caraibico e la sua natura selvaggia. Per chi sta partendo alla volta dell’isola abitata più piccola delle Baleari, ecco in quale lido andare per fare il vip watching.

    Per muovervi agevolmente a Formentera dovete noleggiare uno scooter, e con esso potete raggiungere le spiagge più belle dell’isola, anche quelle dove i vip si rifugiano per godersi il sole e il mare turchese. Alcuni di loro si spostano tra Ibiza e Formentera sui loro yatch privati, ma comunque la loro meta sono le spiagge bellissime dove di giorno ci si rilassa o si gioca, e la sera si fanno gli aperitivi nei chiringuitos. Tutte le spiagge sono premiate dalla bandiera azzurra, e la maggior parte sono prive di costruzioni fisse pur essendo complete di tutti i servizi necessari.
    Fra le spiagge preferite dei Vip, soprattutto italiani, la prima da segnalare è Rigatoni Beach, dove Bobo Vieri è di casa ogni estate. Questa location è apprezzata anche da personaggi della tv come Melissa Satta, Piero Chiambretti e Federica Nargi, ma quasi ogni anno fanno tappa anche i rampolli dell’alta società come Beatrice e Lavinia Borromeo in compagnia di Pierre Casiraghi e di John Elkann.
    Un’altra spiaggia scelta dai personaggi dello star system è Cala Soana, un lido piccolo e accogliente fra i più belli dell’isola, situato vicino a San Francesc Xavier. Qui spesso fanno tappa gli yacht di personaggi come Giorgio Armani, che scendono per sdraiarsi sulla sua sabbia finissima e per fare il bagno in un’acqua limpida e trasparente.

    Playa de Migjorn è un lido bellissimo lungo 5 chilometri, che con il suo mare turchese riesce ad incantare tutti, e soprattutto chi ricerca una spiaggia tranquilla almeno fino all’ora dell’aperitivo, quando diventa uno dei luoghi più animati di Formentera grazie al Blu Bar, uno dei locali più famosi, frequentato soprattutto da calciatori e showgirls.
    Anche la Playa es Pujols ospita alcuni locali gettonati dell’isola ed è quindi un richiamo di Vip. Alla discoteca Xueno e al Bananas&Co si ritrovano soprattutto i personaggi noti che amano far molto tardi la notte.
    La mattina, tanti si recano a Cala Savina, una bellissima spiaggia con acque tranquille e sabbia bianca, da cui si gode la vista di Ibiza.
    Ma è Playa de ses Illetes ad attrarre la maggior parte delle celebrities quando arrivano a Formentera per soggiornare in uno dei suoi hotel di lusso. In quella che è considerata una delle spiagge più belle del mondo non mancano mai di far tappa Flavio Briatore con Elisabetta Gregoraci, ma anche star internazionali come i coniugi Brangelina e Leonardo Di Caprio.

    558

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MareViaggiVIP

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI