Le spiagge più belle del Lago di Garda

Il Lago di Garda è meta per molti appassionati della zona che cercano qualche istante di relax. Sono tantissime le spiagge dove fermarsi per qualche momento e godersi il panorama, come la Baia delle Sirene o La Quercia di Lazise, ma esistono anche luoghi dove aspettare il calar del sole e tuffarsi nel divertimento. Da La spiagga d'Oro di Desenzano a La Cavalla a Garda, scopriamo le 15 spiagge più belle del Garda.

da , il

    Non solo Resort termali e Parchi acquatici. Sul Lago di Garda si affacciano alcune delle più suggestive spiagge del Nord Italia. Come la Spiaggia Baia delle Sirene, un’incantevole baia di ghiaia a Garda. O la Spiaggia Giamaica, un’oasi di verde circondata da acque cristalline sulla penisola di Sirmione. E ancora la Spiaggia Pisenze, una piccola ansa situata tra l’Isola dei Conigli (o Isola di San Biagio) e la Rocca di Manerba. Sono queste alcune delle spiagge più belle del Lago di Garda dove trascorrere una vacanza, o un week-end, tra sole, relax e natura.

    Spiaggia Baia delle Sirene, Garda (VR), Veneto

    La sponda veronese del Lago di Garda offre alcune tra le spiagge più belle della zona. A Garda si trova la Spiaggia di Baia delle Sirene, una magnifica baia in ghiaia situata nell’omonimo parco. Per raggiungerla si percorre il Viale dei Cipressi, dove si trova la Villa cinquecentesca con i suoi splendidi giardini e si prosegue lungo una strada in ciottoli dove, da lontano, si intravede una statua con una sirena, la Locanda San Virgilio e il bar Taverna con il suo porto. La spiaggia, dotata di ogni comfort, è la location ideale per chi vuole rilassarsi leggendo un buon libro in riva al lago.

    Spiaggia La Cavalla, Garda (VR), Veneto

    spring is coming

    A post shared by Irene photography (@irene.zanandreis) on

    La Spiaggia La Cavalla è a pochi metri dal centro di Garda, lungo la passeggiata che collega la cittadina ad un’altra famosa località della zona, Bardolino. La spiaggia, ricoperta interamente da sassolini e ghiaia, è tra le più frequentate della zona per l’acqua particolarmente limpida e trasparente.

    Spiaggia La Quercia, Lazise (VR), Veneto

    La Spiaggia La Quercia, a Lazise, è una delle poche spiagge di sabbia del Lago di Garda. Questa caratteristica rende la spiaggia ideale soprattutto per le famiglie con i bambini. Dalla Spiaggia La Quercia è possibile godere di un panorama incantevole: le acque blu del Lago di Garda sono circondate da alte piante secolari dove è possibile rinfrescarsi dalla calura estiva.

    Spiaggia dei Cappuccini, Peschiera del Garda (VR), Veneto

    #lagodigarda #gardalake

    Un post condiviso da @ elenetta61 in data:

    La Spiaggia dei Cappuccini si trova a Peschiera del Garda, alla fine di via Risorgimento sul Lungolago Giuseppe Mazzini. La spiaggia è in ghiaia ma con alcune zone di erba dove è possibile prendere il sole con maggior comfort o far giocare i bambini. La spiaggia è attrezzata con diversi servizi tra cui bar e ristoranti dove assaporare specialità di pesce di lago e l’ottimo vino locale.

    Spiaggia Lungolango Mazzini, Peschiera del Garda (VR), Veneto

    Sul Lungolago Mazzini si trova un’altra delle poche spiagge in sabbia del Lago di Garda. La spiaggia, situata all’interno di un Camping, è la location ideale per prendere il sole, leggersi un libro e riposare in riva al lago. Il Lungolago Mazzini è costellato anche da tante calette con spiagge di sassi dove poter rilassarsi e fare un tuffo nelle acque azzurre di questa zona del Lago di Garda.

    Spiaggia di Brema, Sirmione (BS), Lombardia

    Quando la luce si tinge di oro #series #contest #sunset #landscape Buona serata a tutti !!!

    A post shared by Oliviero (@oly_photographer) on

    La Spiaggia di Brema è un’incantevole spiaggia con un prato verde che affaccia su acque cristalline. Questo luogo è famoso per il suo fondale fatto di conchiglie e sassolini dai mille colori. Quando cala il sole, è possibile sedersi sul pontile della spiaggia e ammirare la Penisola di Sirmione al tramonto.

    Spiaggia Giamaica, Sirmione (BS), Lombardia

    Bella e selvaggia, è stata definita così la Spiaggia Giamaica da un giornalista del quotidiano inglese The Guardian. Situata sulla punta della penisola di Sirmione, questa spiaggia è un piccolo paradiso naturale circondato da acque color smeraldo e lunghe lastre di pietra levigata. Si può raggiungere a piedi, fiancheggiando lo stabilimento termale Catullo, ma quando il livello del lago si alza, ci si arriva solo in barca.

    Spiaggia di Pisenze, Manerba del Garda (BS), Lombardia

    Lakenofilter. #paradise

    A post shared by Erica Aleotta (@eriltt) on

    La spiaggia di Pisenze è tra le spiagge più belle della sponda bresciana del Lago di Garda. La spiaggia che si trova tra l’Isola dei Conigli (o Isola di San Biagio) e la Rocca di Manerba, è una piccola ansa vietata alla navigazione. A nordovest è delimitata dalla Punta di Belvedere dalla quale è separata da una lunga spiaggia di fine sabbia e a sudest dalla Rocca di Manerba. Questa spiaggia offre un paesaggio dai colori accesi e vivaci, come l’azzurro dell’acqua e il verde della vegetazione circostante.

    Baia Bianca, Manerba del Garda (BS), Lombardia

    Un po' di relax

    A post shared by Gessica Capelli (@gessica_95) on

    Una spiaggia unica nel suo genere dove vivere un po’ di atmosfera caraibica nel cuore del Garda. Sì, perché questa spiaggia a Manerba del Garda è ricoperta da sabbia bianchissima proveniente direttamente dai Caraibi che regala quel calore esotico tipico di quelle isole.

    Spiaggia d’Oro, Desenzano del Garda (BS), Lombardia

    In località Rivoltella, è situata la Spiaggia d’Oro Golden Beach. Si tratta di una spiaggia molto frequentata e conosciuta non solo dai turisti ma anche dai giovani che ne hanno fatto un punto di ritrovo serale grazie anche alla presenza di una discoteca. Nello stabilimento si trova anche uno dei ristoranti con terrazza più suggestivi del Lago di Garda dove è possibile cenare sulla terrazza in un’atmosfera magica.

    Spiaggia San Felice Baia del vento, San Felice del Benaco (BS), Lombardia

    A post shared by @philipsieber on

    Situata a San Felice del Benaco questa spiaggia è tra le più note del Lago di Garda. Gode di una posizione strategica da cui è possibile ammirare il Monte Baldo, punta San Vigilio, l’isola del Garda e la sponda bresciana dal Vittoriale a Toscolano Maderno. Alle due estremità della spiaggia si trovano Punta del Corno e Punta di San Fermo.

    Spiaggia di Navene, Malcesine (VR), Veneto

    Sassi bianchi e calette. Sono queste le due caratteristiche di questa suggestiva spiaggia a Malcesine sulla sfonda veronese del Lago di Garda. É la spiaggia ideale per chi ama vivere in libertà, infatti, si segnalano zone dedicate a nudisti e naturisti. Sulla spiaggia di Navene è, inoltre, possibile praticare il winsurf e altri sport d’acqua come la vela.

    Spiaggia di Val di Sogno, Malcesine (VR), Veneto

    It ain't too shabby

    A post shared by Huntsmen (@huntsmenmusic) on

    Sempre a Malcesine si trova anche un’altra spiaggia tra le più conosciute del Lago Garda. La Spiaggia di Val di Sogno è il ritrovo degli amanti del surf e della vela, ma è frequentata anche da famiglie in cerca di relax. Dalla spiaggia si può ammirare un panorama mozzafiato: proprio di fronte sorgono, infatti, tre incantevoli isolette (Trimelone, Isola degli Ulivi e Isola del Sogno).

    Spiaggia dei Pini, Riva del Garda (TN), Trentino

    Riva del Garda ospita alcune delle spiagge sul Lago di Garda più belle a iniziare dalla Spiaggia dei Pini. Detta anche Porfina, la spiaggia è fatta di sassolini, ghiaia e un’ampia zona verde. É la spiaggia dei giovani, di chi vuole unire il piacere di una giornata al sole al lago a quello del divertimento. La spiaggia ospita, infatti, un chiosco bar immerso nel verde dove poter una birra in compagnia.

    Spiaggia delle Lucertole, Nago-Torbole (TN), Trentino

    Un saluto dal lago... ❤️ #lago #estate #nickcasciaro #aplacetoremember

    A post shared by Nick Casciaro (@nickcasciaro_official) on

    Nella piccola località di Nago-Torbole, in provincia di Trento, si trova la Spiaggia delle Lucertole. É una delle spiagge più piccole dell’intero Lago di Garda ma si trova in una posizione spettacolare, con una falesia (che può essere scalata da arrampicatori esperti) che scende a strapiombo nelle acque del lago.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati