Le spiagge più belle del mondo 2014 dove trascorrere le ferie [FOTO]

Le spiagge più belle del mondo 2014 dove trascorrere le ferie [FOTO]

La classifica delle spiagge più belle del 2014 secondo TripAdvisor, i luoghi d'incanto dove trascorrere le vostre vacanze per un'estate indimenticabile

da in Accessori
Ultimo aggiornamento:

    Se siete ancora indecisi su dove trascorrere le vostre vacanze, vi potrebbe aiutare la classifica delle spiagge più belle del mondo per il 2014. Come ogni anno TripAdivsor ha infatti stilato l’elenco speciale dedicato alle spiagge più sorprendenti, luoghi d’incanto in cui perdersi tra il bianco della sabbia e l’azzurro del mare. Nella classifica di quest’anno ci sono molte sorprese, a iniziare dalla posizione dell’Italia e delle sue meraviglie: andiamo a scoprire quali sono per il 2014 le spiagge da non perdere.

    La prima novità è il cambio in testa alla classifica che lo scorso hanno aveva premiato la spiaggia dei Conigli di Lampedusa, in Sicilia. Per il 2014 la spiaggia più bella del mondo è quella di Baia do Sancho, sull’isola di Fernando de Noronha, una dei luoghi più belli del Brasile. Un vero paradiso della natura che ha saputo conquistare i cuori dei viaggiatori di tutto il mondo e che supera nelle preferenze altre bellezze uniche al mondo.

    È il caso della Grace Bay a Providenciales, sulle isole caraibiche di Turks and Caicos: un angolo incontaminato che mostra tutto il suo splendore e questo nonostante la zona abbia avuto una grande espansione edilizia negli ultimi anni. Ancora una spiaggia caraibica a chiudere il podio: è infatti Playa Flamengo la terza spiaggia più bella del 2014, sull’isola di Culebra, a Portorico: acque cristalline e una sabbia bianca finissima che spezza il fiato.

    Scende al quarto posto nella classifica del 2014 la Spiaggia dei Conigli a Lampedusa, che rimane comunque una delle spiagge più belle d’Italia. Il quinto posto si trova dall’altra parte del mondo, alle Whitesunday Island in Australia: qui c’è la Whiteheaven beach, raggiungibile solo in barca e una delle spiagge più ecologiche, dove non si possono portare i cani ed è vietato fumare.

    Alle Baleari si trova la sesta spiaggia più bella al mondo, la Playa de ses Illetes, a Formentera, sul versante occidentale della penisola Trucador. Il nome significa “spiaggia delle piccole isole” ed è la più famosa dell’isola. Settima l’Anse Lazio, sull’isola di Praslin, alle Seychelles, mentre ottava è la bellissima, piccolissima spiaggia di Lanikai Beach, a Kailua, Hawaii: si percorre uno stretto sentiero e si arriva in un paradiso sulla Terra. A chiudere la top ten ci sono la spiaggia di Rhossili Beach, a Swanasea, in Gran Bretagna, decima la Playa Norte, sull’Isla Mujeres, in Messico, a pochi chilometri dalla costa dello Yucatan. Per vedre tutte queste meraviglie, sfogliate la nostra gallery.

    472

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI