Speciale Natale

Le spiagge più belle del mondo 2015 dove trascorrere momenti di piacere tra acque cristalline e sabbie bianche [FOTO]

Le spiagge più belle del mondo 2015 dove trascorrere momenti di piacere tra acque cristalline e sabbie bianche [FOTO]

La classifica dei Traveler's choice di Tripadvisor mette in fila le spiagge più belle dell'anno, una lista di luoghi paradisiaci tutta da sfogliare in vista delle prossime vacanze

da in Mare, Viaggi

    La bella stagione è ormai alle porte ed è giunto il momento di sfogliare la classifica delle spiagge più belle del mondo per il 2015. La Traveler’s choice di Tripadvisor svela anche per quest’anno quali sono le località di mare più incantevoli, posti quasi magici, immersi nella natura più incontaminata, tra acque cristalline e sabbia bianca. Non ci sono grandi novità in testa alla classifica, segno questo che alcuni luoghi riescono a mantenere intatto il loro fascino anche con il passare degli anni e con l’afflusso di turisti che aumenta. Merito della natura certo ma anche di un turismo che sa unire il lusso e l’esclusività a un’attenta conservazione delle bellezze naturali.

    Come già nella classifica delle spiagge più belle per il 2014, al primo posto troviamo la Baia do Sancho, nell’arcipelago di Fernando de Noronha, Brasile. Il punto di forza della località brasiliana è la sua assoluta purezza: un ambiente quasi incontaminato, dove è possibile vedere i delfini nuotare a pochi metri dalla spiaggia, dove le tartarughe trovano ancora un posto tranquillo. Come molti luoghi paradiasici, non è semplice arrivare sulle sue dune bianche, ma i pochi fortunati che vi approdano possono godersi in tutta tranquillità un angolo di paradiso terrestre.

    Rimane uguale anche la seconda posizione delle spiagge più belle per il 2015: l’argento va alla Grace Bay a Providenciales, nelle Turks y Caicos: l’emblema dei Caraibi, con le sue acque cristalline e la sua sabbia bianca, tra palme e uno sguardo che si perde all’orizzonte.

    A chiudere il podio c’è invece la Spiaggia dei Conigli a Lampedusa. La nota località siciliana è riuscita a risalire di un posto nella classifica globale, rimanendo la più bella spiaggia d’Italia e d’Europa.

    Per il 2015 la scelta è caduta su località calde e tropicali, dove i colori si stagliano netti nella luce del sole. Al quarto posto troviamo così Playa Paraiso Beach, a Cayo Largo, Cuba, seguita da Playa de ses Illetes, a Formentera, nelle Isole Baleari: una delle più note località frequentate dal turismo internazionale ha saputo ancora conquistare i cuori degli appassionati di mare.

    Seguono nella classifica 2015 alcuni luoghi splendidi, da cartolina: è il caso della spiaggia di Anse Lazio, sull’isola di Praslin, alle Seychelles, a cui segue al settimo posto la White Beach, a Boracay, nelle Filippine.

    Scende invece all’ottavo posto dal terzo del 2014 la Flamenco Beach, a Culebra, Portorico. A chiudere la top ten, troviamo altre due località calde molto amate: nona è infatti la splendida Whitehaven Beach alla Whitsunday Island, in Australia, mentre decima è la spiaggia di Elafonissi, a Creta, Grecia, new entry che porta a tre le spiagge d’Europa nella classifica.

    490

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MareViaggi

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI