Le spiagge più belle del mondo 2016 dove trascorrere momenti di piacere tra acque cristalline e sabbie bianche [FOTO]

Le spiagge più belle del mondo 2016 dove trascorrere momenti di piacere tra acque cristalline e sabbie bianche [FOTO]

La Traveller's Choice 2016 di TripAdvisor è basata su voti e commenti di milioni di utenti raccolti nel 2015

da in Classifiche, Mare, Vacanze di lusso, Viaggi
Ultimo aggiornamento:

    TripAdvisor ha pubblicato l’elenco delle spiagge più belle del mondo 2016 dove trascorrere momenti di piacere tra acque cristalline e sabbie bianche. I vincitori dei premi Travellers’ Choice sono stati votati da milioni di viaggiatori durante i 12 mesi del 2015. Le spiagge vincitrici sono state decretate sulla base della qualità e quantità delle recensioni e del punteggio attribuito ai lidi. Nella classifica mondiale, a spopolare sono le spiagge caraibiche, ma nella top ten spunta anche una spiaggia in Europa: Playa de ses Illetes a Formentera.

    I viaggiatori internazionali consultati da TripAdvisor hanno individuato i litorali più belli da cui i viaggiatori possono prendere ispirazione per una vacanza indimenticabile.
    Al primo posto della classifica spiagge più belle del mondo 2016 troviamo Grace Bay nell’isola di Providenciales a Turks e Caicos, una distesa di sabbia fine e bianca lunga 19 km con un mare turchese limpido sempre calmo, una delle location più belle dei Caraibi.
    Al secondo posto c’è Baia do Sancho a Fernando de Noronha in Brasile, caratterizzata da sabbia bianca acque verdi e cristalline, è una più belle spiagge dell’arcipelago che oltre che via mare può essere anche raggiunta via terra.
    Terzo posto della top ten per Playa Paraiso Cayo Largo a Cuba, un vero e proprio paradiso tropicale da lasciare a bocca aperta.
    Tra le spiagge più famose e belle, Anse Lazio nell’Isola di Praslin a Seychelles si aggiudica la quarta posizione grazie alle sulle bellezze naturali e alle sue alte e rigogliose palme da cocco.
    Cayo de Agua nel Parco nazionale di Los Roques in Venezuela è a metà della top ten delle spiagge più belle del mondo 2016 grazie alla sabbia circondata da una splendida barriera corallina che rende l’acqua calma e cristallina.

    Sesta posizione per Flamenco Beach di Culebra a Portorico, che con il suo chilometro di sabbia bianca è ritenuta da molti viaggiatori la più bella spiaggia dei Caraibi grazie anche alla vicina riserva del Culebra National Wildlife Refuge.
    La settima spiaggia più bella del mondo è in Europa, ed è Playa de ses Illetes a Formentera nelle Isole Baleari, un lido di soffice sabbia chiara caratterizzata da un litorale lungo quasi 500 metri quasi completamente circondato dal mare.
    Ngapali Beach a Myanmar si aggiudica l’ottavo posto grazie alla sua distesa di sabbia bianca e soffice che si affaccia sul Golfo del Bengala e sul Mare delle Andamane.
    In penultima posizione la West Bay Beach all’estremo sud-est dell’isola di Roatan in Honduras.
    Chiude la classifica la Nacpan Beach a El Nido nelle Filippine, una baia ai piedi di montagne rocciose coperte di foreste con un mare azzurro turchese e tramonti romantici.

    503

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ClassificheMareVacanze di lussoViaggi Ultimo aggiornamento: Venerdì 22/04/2016 11:34
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI