Le spiagge più belle del mondo per il 2017 [FOTO]

Quali sono le spiagge più belle del mondo per il 2017? Tripadvisor pubblica la classica delle località da sogno più amate, luoghi in cui la bellezza di un mare incontaminato e cristallino incontra spiagge di sabbia bianca e fine che lasciano senza fiato: ecco le foto delle spiagge più belle del mondo

da , il

    Vi proponiamo la classifica delle spiagge più belle del mondo per il 2017, luoghi da sogno dove trascorrere momenti di piacere tra acque cristalline e sabbie bianche, ma non solo. I vincitori dei premi Travellers’ Choice di Tripadvisor sono stati votati da milioni di viaggiatori durante i 12 mesi del 2016. Le spiagge vincitrici sono state decretate sulla base della qualità e quantità delle recensioni e del punteggio attribuito ai lidi e al mare. Nella classifica mondiale, a spopolare sono le spiagge caraibiche, con qualche sorpresa inaspettata: scopriamo insieme la classifica delle spiagge più belle del mondo.

    1. Baia Do Sancho, Brasile

    GTY_baia_do_sancho_jef_140318_16x9_992

    La spiaggia più bella del mondo per il 2017 è Baia Do Sancho a Fernando de Noronha in Brasile. La spiaggia si trova nell’area protetta Fernando De Noronha, un paradiso tropicale situato in una baia appartata dell’isola principale nell’arcipelagno protetto dall’UNESCO.

    La spiaggia è anche uno dei luoghi migliori per ammirare in immersione la fauna e la flora marina locale, e nella stagione riproduttiva anche le tartarughe marine.

    2. Grace Bay, Isole Turks e Caicos

    Grace Bay, Isole Turks e Caicos

    La spiaggia di Grace Bay nelle isole Turks e Caicos guadagna il secondo posto. L’arcipelago corallino si trova nei Caraibi e attira ogni anno turisti da tutto il mondo.

    Grace Bay è stata premiata per le sue acque incredibilmente chiare e pulite dalle mille sfumature vivaci, ma anche per le sue spiagge di sabbia bianca e finissima.

    3. Eagle Beach, Caraibi

    Eagle Beach, Caraibi

    Sempre nei Caraibi si trova Eagle Beach, considerata la spiaggia privata più bella di Aruba. Eagle Beach è il luogo perfetto per chi cerca relax e tranquillità, una location da sogno che guarda ad acque incredibilmente cristalline intorno a un’isola ricca di storia e di cultura.

    Anche qui troverete spiagge di sabbia bianca e soffice, perfette per le immersioni ma anche per i viaggi in barca a vela.

    4. Playa Paraiso, Cuba

    1 playa paraiso cuba

    Playa Paraiso a Cayo Largo conquista il quarto posto nella classifica 2017 delle spiagge più belle del mondo.

    Oltre al panorama mozzafiato di questa località dagli evidenti tratti caraibici, lungo la costa di Playa Paraiso troverete anche diverse strutture attrezzate, hotel e resort per viaggi di lusso indimenticabili.

    5. Siesta Beach, Florida

    77ffc5416dd64a5685c6da83519f1b99

    Chiude la top five la spiaggia di Siesta Beach in Florida, a Siesta Key, una spiaggia di grandi dimensioni la cui caratteristica principale è il colore bianchissimo dovuto alla presenza di quarzo per il 99%.

    Siesta Beach è una delle mete più amate dai vip americani e stranieri per le loro vacanze, con le sue strutture a cinque stelle lungo la spiaggia e il panorama spettacolare che attira gli appassionati di fotografia da tutto il mondo.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati