Speciale Natale

Le spiagge più belle della Croazia dove passare indimenticabili momenti di relax

Le spiagge più belle della Croazia dove passare indimenticabili momenti di relax
da in Mare, Viaggi
Ultimo aggiornamento: Venerdì 18/11/2016 07:03

    Le spiagge più belle della Croazia dove passare indimenticabili momenti di relax

    Le spiagge più belle della Croazia negli ultimi anni si sono trasformate in una delle mete turistiche più amate da chi ama trascorrere le vacanze al mare, grazie alle varietà di spiagge, le acque pulite e i paradisi naturali che la caratterizzano. La costa croata è infatti caratterizzata da numerose isole, baie, scogliere, spiagge in pietra o sabbia, e da hotel direttamente sul mare. Scopriamo le spiagge che meritano di essere visitate, dove passare indimenticabili momenti di relax.

    Lopar – Isola di Rab
    Lopar – Isola di Rab

    Lopar è un luogo conosciuto per via delle bellezze naturali eccezionali e delle pittoresche spiagge sabbiose lungo la costa. Nel 2003 a Lopar è stato assegnato il premio “Plavo jedro”, come cittadina migliore sul Quarnaro. Nel 2011 è stata votata sia come la migliore località turistica della Croazia, e anche per la piu alta qualità delle spiagge in Croazia.

    Crikvenica – Golfo del Quarnaro
    Crikvenica - Golfo del Quarnaro

    Pur essendo una piccola città, Crikvenica è considerata una delle destinazioni più visitate e famose della Croazia. Il Golfo del Quarnaro è una zona di navigazione molto nota, anche per le tante belle spiagge e baie appartate. Due sono i Parchi Nazionali da visitare: interessante per gli escursionisti il Parco Nazionale Sjeverni Velebit, ed il Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice per gli amanti della natura.

    Divna – Peljesac
    Divna - Peljesac

    Nel sud della Croazia si trova la Penisola di Peljesac, articolata con boschi, spiagge, rocce, insenature e golfi e contornata da moltissime isolette. La penisola è conosciuta per le sue spiagge di ghiaia e di sabbia e baie nascoste, fra cui la bellissima e lunga spiaggia Divna. Un bellissimo mare turchese chiaro con spiaggia di ghiaia dorata e sabbia bianca, che la portano ad essere una delle spiagge più belle della Croazia.

    Lubenice – Isola di Cres
    Lubenice – Isola di Cres

    Lubenice si trova nella parte occidentale dell’isola di Cres, ed è un paese quasi abbandonato, ma bellissimo e carico di atmosfera. Ai piedi di Lubenice si trova la spiaggia Sveti Ivan, che è considerata una delle più belle e nascoste spiagge croate. La rivista tedesca Bild l’ha infatti inserita al 15esimo posto nella classifica delle 40 spiagge più belle del mondo.

    Silo – Isola di Krk
    Silo – Isola di Krk

    Silo è un paese turistico nella parte sud-est dell’isola di Krk, e la sua vera ricchezza sono le sue numerose e belle spiagge di ciottoli. Nelle immediate vicinanze di Silo giace sui fondali la”Peltastis”, una nave che è diventata una delle mete piu interessanti della costa per i subacquei.

    Zaton – Zara
    Zaton – Zara

    Zaton è una bella spiaggia sabbiosa, senza dubbio una delle migliori in Croazia. Lunga 1 chilometro e mezzo, è contrasegnata dalla bandiera blu, simbolo del massimo grado di pulizia del mare. Il mare basso e la costa di ghiaia e di sabbia sono ideali per le famiglie con i bambini, e per chi cerca l’avventura c’è vasta scelta delle attività sportive.

    Banje – Dubrovnik
    Banje – Dubrovnik

    La spiaggia Banje è una delle spiagge di ghiaia più popolari al sud della Dalmazia, e si trova nell’antica città di Dubrovnik. La spiaggia è situata vicino al centro della città, e la vista si perde sulla città vecchia di Dubrovnik e sull’isola disabitata di Lokrum. Verso la fine della giornata, questa bellissima spiaggia della Croazia diventa il luogo più moderno della vita notturna di Dubrovnik.

    Punta Kamenjak – Istria
    Punta Kamenjak - Istria

    Una delle ultime oasi del litorale che ha conservato il suo aspetto di un tempo, Punta Kamenjak è una meta di grande attrazione per le vacanze perchè offre magnifiche spiagge, nonchè mare pulito. Da qui passa uno dei molti itinerari istriani per mountain bike, da cui si può ammirare lo stupendo paesaggio.

    1016

    Speciale Natale

    ARTICOLI CORRELATI