Speciale Natale

Le Star più pagate al mondo del 2014, la classifica di Forbes [FOTO]

Le Star più pagate al mondo del 2014, la classifica di Forbes [FOTO]

Come ogni anno la rivista Forbes ha stilato la classifica delle celebrità più potenti del mondo

da in Artisti, Classifiche, Forbes, VIP
Ultimo aggiornamento:

    Le star più pagate al mondo del 2014 – Secondo la classifica Celebrity 100 che ogni hanno stabilisce i cento personaggi dello spettacolo più influenti scegliendoli tra cantanti, attori, scrittori, registi e personaggi televisivi compilata dal magazine Forbes, la cantante Beyoncé è la celebrità più ricca e potente al mondo, strappando il primo posto alla regina della tv americana Oprah Winfrey. La cantante è in testa con guadagni stimati in 115 milioni di dollari da giugno 2013 a giugno 2014, ed è curioso che anche il marito Jay-Z faccia parte della top ten risultando in sesta posizione con profitti stimati in 60 milioni l’anno.

    La classifica Celebrity 100 di Forbes che ogni hanno stabilisce i cento personaggi dello spettacolo più influenti, si basa sui guadagni delle celebrità e su altri fattori come per esempio la loro influenza nell’industria dello spettacolo e la loro popolarità a livello sociale. Dopo aver eletto Beyoncè come la Vip più influente al mondo, al secondo posto troviamo Lebron James, il giocatore di basket NBA, ex dei Miami Heat e probabile futuro Lakers, che nell’ultimo anno ha guadagnato 72 milioni di dollari. Terzo posizione per Dr. Dre che ha firmato un ricco accordo tra il suo gruppo Beats Music, Beats Electronics e Apple guadagnando più di qualsiasi altra persona inserita nella classifica di Forbes con i suoi 620 milioni di dollari. Seconda donna nei primi posti della classifica e quarto posto per la celebrity che l’anno scorso era in vetta alla classifica: la presentatrice tv Oprah Winfrey quest’anno ha incassato 82 milioni di dollari.

    Al quinto posto l’attrice e conduttrice televisiva statunitense Ellen DeGeneres con 70 milioni di dollari, mentre alla sesta posizione spunta il cantante rap Jay-Z, marito di Beyoncé che ha guadagnato 60 milioni di dollari, seguito dal pugile Floyd Mayweather che con un guadagno di 105 milioni si posiziona al settimo posto. Ottava posizione per la pop star Rihanna con 48 milioni e nono per un’altra pop star, Katy Perry con 40 milioni. Chiude la top ten l’attore e produttore cinematografico statunitense, Robert Downey Jr con 75 milioni di dollari. Da segnalare come star che in giovanissima età rientrano in classifica, la diciassettesima posizione dell’attrice e cantautrice statunitense Miley Cyrus con 36 milioni di dollari, seguita dalla reginetta country Taylor Swift con 64 milioni di dollari, e la ventottesima posizione del gruppo pop più amato dalle giovanissime del momento, gli One Direction con un guadagno di 75 milioni di dollari.

    449

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArtistiClassificheForbesVIP

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI