Le star più pagate al mondo del 2015, la classifica di Forbes

Le star più pagate al mondo del 2015, la classifica di Forbes
da in Classifiche, Forbes, VIP

    Katy Perry in concerto a Shanghai

    Sport e musica dominano la classifica Forbes delle star più pagate al mondo per il 2015. La rivista americana ha stilato la lista delle personalità del mondo dello spettacolo e non solo che hanno incassato cifre da record per quest’anno: a sorpresa, la copertina del mese è andata a Katy Perry, terza nella classifica generale e prima donna dello show biz in fatto di guadagni. Per la cantante un anno d’oro, anche se è in buona compagnia. Taylor Swift ha conquistato la nona posizione, ma insieme al fidanzato Calvin Harris guida quella delle coppie più influenti del mondo dello spettacolo. Davanti a tutti però troviamo due pugili che hanno dato vita a quello che la stampa internazionale ha definito il “match del secolo”, Floyd Mayweather e Manny Pacquiao: vediamo la top ten.

    Cristiano Ronaldo

    Al decimo posto della classifica di Forbes troviamo la star del pallone Cristiano Ronaldo. CR7, come viene chiamato, ha guadagnato nel 2015 79,5 milioni di dollari tra ingaggi, premi e sponsor. La stella del Real Madrid e della nazionale portoghese apre così la top ten dei vip più pagati dell’anno.

    Taylor Swift

    Nono posto, anche se in realtà è un doppio ottavo posto, per Taylor Swift. La cantante ha registrato un guadagno di 80 milioni di dollari, conquistando la top ten in solitaria e prendendo la testa della classifica delle coppie più ricche dello spettacolo con il fidanzato Calvin Harris. Per lei, un altro anno d’oro.

    Robert Downey Jr.

    Stessa cifra infatti anche per l’altra stella che condivide l’ottavo posto, Robert Downey Jr. L’attore, volto di Iron Man nella saga targata Marvel, ha incassato nel 2015 80 milioni di dollari. Non male per la star di Hollywood che, solo qualche anno fa, veniva data come una stella cadente: oggi anche i più critici devono ricredersi.

    james patterson

    Settima posizione per il re del thiller James Patterson. Considerato uno dei più importati scrittori del genere, ha guadagnato 89 milioni di dollari nell’ultimo anno. Le sue opere sono sempre in cima alle classifiche di vendita: a oggi è l’autore più venduto al mondo con 270 milioni di copie.

    Garth Brooks

    Ben 90 milioni di dollari è il guadagno per il 2015 di Garth Brooks, il che lo porta alla sesta posizione della classifica delle star più pagate secondo Forbes. Il cantante country è da tempo una stella della musica a stelle e strisce: basti pensare che nel corso della sua carriera solo negli Stati Uniti ha venduto oltre 135 milioni di dischi.

    Howard Stern

    Ad aprire la top five troviamo un volto che ha fatto la storia dello show biz made in USA, Howard Stern. Creatore e conduttore dell’omonimo show radiofonico andato in onda fino al 2005, è passato dalla radio alla tv, dai libri al ruolo di giudice dei talent show senza mai perdere un colpo: per il 2015, il suo guadagno è stato di 95 milioni di dollari.

    One Direction

    Non potevano mancare gli idoli delle teenager di tutto il mondo, gli One Direction. La boy band non sembra aver risentito dell’addio di Zayn Malik e nel 2015 ha guadagnato 130 milioni di dollari: non male per il gruppo che continua a mietere un successo planetario.

    Katy Perry in concerto

    Terza nella classifica generale di Forbes, Katy Perry è la donna dello spettacolo più ricca del 2015 con un guadagno complessivo di 135 milioni di dollari. La pop star è una vera stella in tutto il mondo, i suoi concerti registrano sempre il sold out e il suo stile è inimitabile: oggi è anche il volto della maison Moschino.

    Manny Pacquiao

    Secondo posto delle classifica di Forbes, dedicata alle star più ricche del 2015, per Manny Pacquiao, pugile e idolo nelle Filippine (e non solo). La sua carriera è stata costellata di grandi successi sportivi e di lauti incassi, come dimostra la sua attuale posizione nella lista di quest’anno: pur avendo perso il match del secolo, ha guadagnato 160 milioni di dollari.

    Già sportivo più ricco dell’anno passato, il pugile Floyd Mayweather conquista anche la vetta della classifica di Forbes dedicata alle star. Ritenuto uno dei migliori pugili della storia, ha guadagnato nel 2015 la bellezza di 300 milioni di dollari: la sua vittoria contro Pacquiao è arrivata al termine delle 12 riprese per decisione unanime.

    1141

    ARTICOLI CORRELATI