Le star più pagate al mondo del 2017, la classifica di Forbes

Chi sono le star più pagate del mondo per il 2017? Anche quest’anno Forbes stila la classica dei Paperon de' Paperoni nello star system internazionale, una lista che comprende cantanti, scrittori, sportivi e non solo: ecco la top ten delle star che hanno guadagnato di più nel 2017

da , il

    Le star più pagate al mondo del 2017, la classifica di Forbes

    Chi sono le star più pagate del 2017? Ecco la classifica Forbes aggiornata che cita nomi molto noti e in molti casi già presenti nella classifica negli scorsi anni, ma la vera sorpresa di quest’anno è che sono sempre più numerose le donne nella top 5, infatti sono ben 2 quelle che hanno raggiunto il podio dei vip che hanno guadagnato di più nell’ultimo anno. Ma vediamo insieme la classifica 2017 delle star più pagate del mondo.

    10. LeBron James

    Apre la top ten delle star più ricche del 2017 uno sportivo, il campione di basket americano LeBron James con un guadagno di 86 milioni di dollari. Ha vinto 3 titoli NBA e il suo ultimo contratto per 31 milioni di dollari con i Cleveland Cavaliers lo colloca insieme a Michael Jordan e Kobe Bryant tra i giocatori con guadagni da record in una sola stagione.

    9. James Patterson

    James Patterson è lo scrittore americano più ricco del mondo al momento. Ha guadagnato 97 milioni di dollari solo nell’ultimo anno, portando a casa 9,5 milioni solo nel suo continente, ma le grandi cifre arrivano soprattutto dall’adattamento per il piccolo schermo delle sue opere letterarie. Per lui anche un contratto a 7 cifre come co-scrittore del thriller in uscita come l’ex presidente Bill Clinton.

    8. Coldplay

    I Coldplay hanno guadagnato 88 milioni di dollari nel 2017. La band pop-rock inglese ha cominciato un tour di successo, l’Head Full Of Dreams Tour, con un tutto esaurito nelle città più belle del mondo e un introito di circa 5 milioni di dollari per città.

    7. Howard Stern

    Il conduttore radiofonico Howard Stern è in settima posizione con un guadagno di 90 milioni di dollari. Ha un contratto a 8 zeri con la SiriusXM, è anche conduttore televisivo, scrittore, fotografo ed è stato giudice per America’s Got Talent nel 2012.

    6. The Weeknd

    Il cantante e produttore discografico Abel Makkonen Tesfaye, aka The Weeknd è sesto con un guadagno di 92 milioni di dollari. “Gli artisti non riescono davvero a guadagnare dalla musica come succedeva nel Periodo d’Oro”, commentava solo qualche tempo fa.

    5. Cristiano Ronaldo

    Al quinto posto nella classifica di Forbes compare uno sportivo, e la cosa sorprende davvero pochi: Cristiano Ronaldo, il campione del Real Madrid continua a mietere successi un anno dopo l’altro, e i suoi guadagni lo premiano, già presente nella classifica degli atleti più ricchi del 2016. Per lui un incasso di 93 milioni di dollari: il solo contratto con il Real Madrid vale 50 milioni per ciascuno dei prossimi 4 anni, ma ricordiamo che Ronaldo ha un contratto a vita con la Nike del valore di 1 miliardo di dollari.

    4. Drake

    Il 2017 è l’anno dei rapper, tanti quelli che compaiono nella classifica Forbes dei più ricchi. Drake si colloca in quarta posizione con un guadagno di 94 milioni di dollari: ha completato di recente il tour tutto esaurito Boy Meets World, inoltre ha contratti con la Apple, la Sprite e la Nike.

    3. J. K. Rowling

    Terza posizione per la scrittrice di best seller J. K. Rowling: la creatrice di Harry Potter ha guadagnato ben 95 milioni di dollari nel 2017, diventando così la scrittrice più pagata e di maggior successo a livello mondiale. I suoi guadagni più recenti sono legati all’uscita dell’ultima opera teatrale che ha venduto 4.5 milioni di copie e all’adattamento del romanzo “Animali Fantastici e Dove Trovarli”.

    2. Beyoncé

    È Beyoncé la star femminile che ha guadagnato di più nel 2017, con un totale di ben 105 milioni di dollari. Solo un anno fa Beyoncé era in 34esima posizione, ma questo per lei è stato un anno d’oro, grazie soprattutto al Formation World Tour di enorme successo e all’album Lemonade. Il marito Jay Z scala di 55esima posizione con 42 milioni di dollari, ma ricordiamo che i loro figli rientrano anche nella classifica dei bambini più ricchi del mondo.

    1. Sean Combs aka Diddy aka Puff Daddy

    La star che ha guadagnato di più nell’ultimo anno – ricordiamo che l’analisi di Forbes va da giugno 2016 a giugno 2017 – è Sean Combs aka Diddy aka Puff Daddy con 130 milioni di dollari. Il Bad Boy Family Reunion Tour ha avuto un enorme successo, ma a fruttargli è stato soprattutto l’accordo con la Diageo’S Ciroc Vodka e la sua linea di abbigliamento che gli ha fatto guadagnare oltre 70 milioni di dollari. Solo un anno fa non era nemmeno entrato in classifica.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati