Speciale Natale

Le star under 30 più pagate nel 2013 secondo Forbes: Lady Gaga è la più ricca [FOTO]

Le star under 30 più pagate nel 2013 secondo Forbes: Lady Gaga è la più ricca [FOTO]

Forbes stila la classifica delle star under 30 più pagate al mondo per il 2013: al primo posto si conferma Lady Gaga con 80 milioni di dollari, seguita da Justin Bieber e Taylor Swift

da in Classifiche, VIP
Ultimo aggiornamento:

    Come di consueto anche le star under 30 più pagate nel 2013 finiscono sotto la lente di Forbes che ha stilato la sua annuale classifica, premiando ancora una volta Lady Gaga. La poliedrica cantante, 27 anni, ha guadagnato in un anno, tra il giugno 2012 e lo stesso mese del 2013, 80 milioni di dollari, portandosi ancora in vetta alla speciale classifica dell’autorevole rivista. La popstar è riuscita a bissare il primato nonostante abbia dovuto rinunciare ad alcune tappe del suo tour dopo l’operazione all’anca che l’ha costretta sulla sedia a rotelle per qualche tempo. Il suo impero però sembra davvero consolidato così come il titolo di giovane star più ricca dell’anno.

    Non è una grande novità per Lady Gaga finire in testa alla classifica di Forbes. La rivista, dopo aver passato in rassegna i guadagni degli attori più pagati, si concentra sulle stelle più giovani, gli under 30.

    Dopo la cantante, troviamo un altro idolo delle giovanissime, Justin Bieber che, a 19 anni, ha incassato in un anno 58 milioni di dollari. Poco meno il guadagno di un’altra stella della musica, versante country, con Taylor Swift che ha guadagnato 55 milioni di dollari grazie all’ultimo album Red che ha venduto 1,2 milioni di copie in una sola settimana.

    Il podio spetta alle giovani star della musica che, nonostante la giovane età, sono diventati veri miti planetari e hanno saputo unire la bravura nel loro campo a un fiuto finanziario degno dei vip più navigati.

    Sempre dal mondo della musica arriva anche Calvin Harris, 29 anni, al quarto posto, che da cantautore è passato alle consolle come dj, incassando 46 milioni di dollari, seguito a breve distanza dalla popstar più discussa e paparazzata, Rihanna, quinta con 43 milioni di dollari.

    Nonostante le vicende personali e matrimoniali tormentate, la cantante Katy Perry, 28 anni, è riuscita comunque a guadagnare 39 milioni di dollari, mentre al settimo posto troviamo una stella del cinema, la 22enne Jennifer Lawrence, Oscar come migliore attrice in “Il lato positivo”, che ha incassato 26 milioni di dollari.

    Altro Oscar, questa volta per la musica, per Adele, 25 anni, premiata per la migliore canzone originale nell’ultimo episodio di James Bond per Skyfall, che ha guadagnato 25 milioni di dollari. Infine, da Twilight arrivano le ultime due giovani star più ricche del 2013, con Kristen Stewart, 23 anni, nona con 22 milioni di dollari, e Taylor Lautner, 21enne, che chiude la top ten con un guadagno di 22 milioni di dollari.

    458

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ClassificheVIP

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI