Le star under 30 più pagate nel 2014 secondo Forbes: Justin Bieber al primo posto [FOTO]

Le star under 30 più pagate nel 2014 secondo Forbes: Justin Bieber al primo posto [FOTO]

La classifica delle star under 30 più pagati nel 2014 secondo Forbes, dominata dal giovanissimo Justin Bieber che, a soli 20 anni, ha guadagnato 80 milioni di dollari

da in Classifiche, VIP
Ultimo aggiornamento:

    È Justin Bieber la star under 30 più pagata nel 2014 secondo l’annuale classifica stilata da Forbes. La celebre rivista americana ha calcolato il guadagno degli artisti più giovani e pagati a livello internazionale tra chi non ha ancora compiuto 30 anni: il risultato per l’anno che si sta per chiudere è il primo posto della popstar, idolo delle ragazzine di tutto il mondo. Tra giovani attrici già premiate a Hollywood a regine della musica internazionale, la classifica mette insieme gli artisti più giovani e più ricchi, con una prevalenza del mondo della musica sul quello della settima arte.

    Come ogni anno, Forbes stila diverse classifiche a partire da quella delle persone più ricche al mondo, dominata per il 2014 da Bill Gates con 76 miliardi di dollari.

    Per le star under 30 le cifre sono molto inferiori ma comunque di tutto rispetto se si pensa che si tratta di ventenni o poco più che hanno ancora una lunga carriera davanti. È il caso di Justin Bieber, 20 anni e in testa a 80 milioni di dollari. Non è la prima volta che il cantante entra ella speciale classifica di Forbes, ma quest’anno può vantare una prima posizione di tutto rispetto, grazie in particolare agli introiti del suo tour mondiale.

    Seguono in seconda posizione gli One Direction, band che fa impazzire le ragazzine di mezzo globo, con un’età media di 21 anni e un guadagno complessivo di 75 milioni di dollari. Terza posizione per la prima donna della classifica, la giovane cantante Taylor Swift che, a 24 anni, vanta un guadagno di 64 milioni di dollari grazie all’ultimo album “Red” e anche alle campagne pubblicitarie di cui è testimonial.

    Proseguendo nella classifica, troviamo al quarto posto Bruno Mars, altro cantante, che a 28 anni, ha incassato 60 milioni di dollari, seguito da una star del calibro di Rihanna, 26 anni e 48 milioni di patrimonio accumulata nel 2014. La pop star è anche seconda nella classifica di Forbes sui vip più potenti del web, superata in questo caso ancora da Justin Bieber.

    Altra stella della musica che catalizza media e fan in tutto il mondo è Miley Cyrus, sesta a 21 anni con 36 milioni di dollari. Al settimo posto c’è l’unica attrice della top ten, la bella Jennifer Lawrence che a 24 anni ha guadagnato 34 milioni di dollari.

    Tonfo invece per Lady Gaga, 28 anni, che, dalla prima posizione del 2013, scende in ottava posizione con un guadagno di 33 milioni di dollari. Chiudono in nona posizione due star della musica elettronica, il dj Avicii, capace di vendere 4 milioni di copie del suo brano “Wake me Up” solo negli Stati Uniti e che a 25 anni ha guadagnato 28 milioni di dollari, e Skrillex, 26 anni e 18 milioni di dollari.

    503

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ClassificheVIP Ultimo aggiornamento: Venerdì 20/05/2016 18:22
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI