Le terrazze più belle di Parigi per momenti romantici ed indimenticabili [FOTO]

Le terrazze più belle di Parigi per momenti romantici ed indimenticabili [FOTO]

Parigi è anche la città delle terrazze, da quelle ai piani più alti di musei e ristoranti, a quelle fronte strada delle brasserie e le caffetterie: uno sguardo insolito alla città più romantica

da in Case Di Lusso, Hotel Di Lusso, Parigi, Vacanze di lusso, Viaggi
Ultimo aggiornamento:

    Osservare la Torre Eiffel, la Senna o lo scorrere della vita nelle strade cittadine dalle terrazze più belle di Parigi. La città romantica per eccellenza offre visuali mozzafiato da luoghi che emanano un fascino unico. Dai ristoranti più chic, ai caffé più eleganti e glamour, ogni occasione è giusta per vivere la capitale francese da un’altra prospettiva. Godersi un momento di relax e ammirare la bellezza della città dall’alto è un modo originale e splendido per immergersi nelle atmosfere parigine. Vediamo quali sono terrazze visitare nel vostro soggiorno nella Ville Lumière.

    La città offre angoli nascosti tutti da scoprire e le terrazze più belle possono rientrare tra questi. Alcune sono note come quelle delle Gallerie Lafayettes, tempio dello shopping parigino che dà la possibilità di bersi un buon caffè ammirando dall’alto le strade brulicanti di vita.

    Un altro luogo da visitare dall’alto è il Centre Pompidou: dopo un giro tra le tante opere d’arte contemporanea e le mostre, salite al ristorante Georges che vanta una delle viste più belle su Parigi. In tema con il museo, anche il locale è stato pensato come un inno alla modernità e al design: una cena a lume di candela che vale la pena.

    Rimanendo in tema museale, il Museo d’Arte Moderna, nel Palais de Tokyo, offre una delle viste più spettacolari sulla Torre Eiffel che sembra così vicina, quasi da toccare: impagabile anche la vista sulla Senna. Volete vedere uno dei simboli della città come il museo del Louvre da un’ottica diversa? Allora salite al Café Marly, affacciato sulla celebre piramide di vetro: il gioco di luci, specie al tramonto, vi lascerà senza fiato.

    Non solo arte. A Parigi ci sono luoghi che lasciano il segno come Le Café Maure della Grande Moschea. Qui il tempo sembra essersi fermato e tutto concorre a rendere l’atmosfera da Mille e una notte, dal giardino lussureggiante alle decorazione in stile arabo. Un luogo perfetto per un aperitivo romantico in un luogo unico nel suo genere.

    Gli hotel più lussuosi di Parigi offrono suite con terrazze da sogno, ma sono molti i ristoranti aperti sulla città, sia con terrazze ai piani alti, sia lato strada, tra brasserie e caffetterie che hanno fatto la storia della città: basti pensare a quello ospitati nella Tour Eiffel o al Ciel de Paris, al 56° piano della Tour Montparnasse con le sue enormi finestre che offrono una vista unica sulla città.

    Nella gallery trovate alcune delle terrazze più belle: preparatevi a vedere la Ville Lumière da un altro punto di vista.

    464

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Case Di LussoHotel Di LussoParigiVacanze di lussoViaggi Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI