Speciale Natale

Le top model più pagate al mondo, la classifica 2014 di Forbes [FOTO]

Le top model più pagate al mondo, la classifica 2014 di Forbes [FOTO]

Gisele Bundchen regna sulla classifica delle top model più pagate al mondo di Forbes, per l'ottavo anno consecutivo

da in Classifiche, Forbes, Moda, Personaggi
Ultimo aggiornamento:

    Le top model più pagate al mondo 2014 – La classifica di Forbes dedicata alle top model più pagate al mondo prende in considerazione gli incassi delle regine delle passerelle tra giugno del 2013 e giugno di quest’anno. Ed è interessante vedere che con un patrimonio stimato di ben 47 milioni di dollari, in vetta quest’anno si conferma di nuovo la top model brasiliana Gisele Bundchen, primato imbattibile da otto anni grazie alle cifre da record rispetto alle sue bellissime colleghe, che pur guadagnando tanto, sono ben lontane da quella cifra.

    Negli anni ’80, la top Linda Evangelista non si alzava dal letto per meno di 10 mila dollari. Oggi Gisele Bundchen farebbe lo stesso per meno di 128 mila dollari al giorno. L’icona brasiliana della bellezza nell’ultimo anno ha guadagnato 47 milioni di dollari mantenendo la prima posizione delle top model più pagate al mondo, per l’ottavo anno consecutivo. Gisele ha guadagnato negli ultimi 12 mesi, 16 milioni di dollari più del marito, il quarterback Tom Bradyil, grazie soprattutto ai contratti pubblicitari per maison come H&M, Chanel, Carolina Herrera, Emilio Pucci, Balenciaga e Louis Vuitton.
    Al secondo posto con 8 milioni di dollari, quindi ben lontana dal cachet di Gisele, troviamo la bellissima modella olandese Doutzen Kroes, apparsa sulle copertine di Time, Vogue, Harper’s Bazaar e Numéro e testimonial di varie campagne pubblicitarie tra cui quelle di Blumarine, Gucci, Tommy Hilfiger, Escada, Dolce & Gabbana, Valentino, Versace, Neiman Marcus, L’Oreal e Calvin Klein, diventando una Victoria’s Secret Angel nel 2008.
    8 milioni di dollari il guadagno anche dell’altra top brasiliana Adriana Lima, che si aggiudica il terzo posto grazie alla sua bellezza frutto del mix di origini francesi, portoghesi, indoamericane e caraibiche. La carriera di Adriana è iniziata per caso, quando a 15 anni ha accompagnato una sua amica a un concorso per modelle. Ingaggiata dall’agenzia Elite Model Management è apparsa su numerose riviste internazionali di moda e ha sfilato per stilisti come Vera Wang, Versace, Ralph Lauren, Giorgio Armani, Christian Dior, Christian Lacroix, e Louis Vuitton. Anche lei come le due altre top precedenti fa parte delle Victoria’s Secret Angels e negli ultimi anni appare spesso nei primi posti nelle classifiche tra le donne più sexy del mondo.
    Con i suoi 7 milioni di dollari, al quarto posto troviamo la quarantenne Kate Moss, la top model che si è imposta negli anni ’90 e da allora la sua vita e la sua carriera sono sempre state al centro dei riflettori, soprattutto per il suo stile unico e la classe inimitabile.

    Oggi Kate è la protagonista del cortometraggio di Gucci che celebra la Jackie Bag collection autunno/inverno 2014-15 realizzata da Frida Giannini.
    Quinto posto con 7 milioni di dollari per Kate Upton, modella e attrice statunitense 22 enne, la cui carriera è iniziata facendo un casting a Miami all’età di 15 anni. Più volte sulla copertina di Sports Illustrated Swimsuit Issue, l’anno scorso è stata premiata come modella dell’anno agli Annual Style Awards, nell’ambito della settimana della moda di New York.
    7 milioni di dollari anche per il sesto posto di Miranda Kerr, supermodella australiana famosa per essere stata dal 2007 al 2013 uno degli Angeli di Victoria’s Secret, e che ha cominciato il lavoro di modella a soli 13 anni di età, dopo aver vinto un concorso nazionale per nuovi volti organizzato dalla rivista Dolly Magazine e dalla Impulse, azienda produttrice di deodoranti.
    Settimo posto per Liu Wen, modella cinese che ha iniziato la propria carriera nel 2005 quando partecipò al New Silk Road World Model Contest. Nel 2009, Liu Wen diventa la prima donna est-asiatica a sfilare per Victoria’s Secret ed è anche la prima donna asiatica ad essere testimonial per Estée Lauder.
    La top model brasiliana Alessandra Ambrosio si colloca all’ottavo posto con un patrimonio di 5 milioni di dollari, nono posto per l’americana Hilary Rhoda, e decimo per Natalia Vodianova, supermodella e attrice russa fidanzata con il milionario Antoine Arnault, figlio del patron di LVMH.

    684

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ClassificheForbesModaPersonaggi

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI