Speciale Natale

Le topcar più potenti del 2016, gioielli a 4 ruote

Le topcar più potenti del 2016, gioielli a 4 ruote
da in Auto Di Lusso, Classifiche
Ultimo aggiornamento: Martedì 22/11/2016 09:31

    Le topcar più potenti del 2016

    Se amate i motori roboanti e l’alta velocità, non perdetevi questa classifica delle 10 topcar più potenti del 2016: la punta di diamante della guida ai 50 più esclusivi gioielli a 4 ruote stilata da Il Sole 24 in base ai dati dichiarati dalle più importanti case costruttrici. Dall’ultimo, lussuoso modello Ferrari, alla più grintosa spyder Porsche, passando per le eleganti Lamborghini, lasciatevi conquistare dal fascino e dalla potenza di queste auto non solo super veloci, ma anche super costose.

    Ferrari La Ferrari

    A guidare la classifica delle topcar più potenti del 2016 il fiore all’occhiello di casa Ferrari: LaFerrari, una avveniristica auto limited edition prodotta in soli 499 esemplari, sulle scia dei più celebri gioielli a 4 ruote dell’azienda di Maranello, dalla 288 GTO fino alla esclusiva Enzo. Definita dalla stessa casa automobilistica come il progetto più ambizioso uscito dalle scuderie del cavallino rampante negli ultimi anni, ha una potenza di 963 cavalli ed è la prima Ferrari a motore ibrido, proposta sul mercato a un costo di listino pari a 1.210.000 Euro.

    McLaren P1

    E’ caratterizzato da linee futuristiche anche il secondo dei gioielli a 4 ruote al vertice della classifica delle topcar più potenti del 2016: la McLaren P1, una sportiva a due posti del valore di 1 milione di Euro, che abbina il motore biturbo a un sistema ibrido in grado di sviluppare una potenza di 916 cavalli.

    Porsche 918 Spyder

    Tra le topcar più potenti del 2016, anche la Porsche 918 Spyder, uno dei più apprezzati gioielli a 4 ruote della casa tedesca, insieme al Cayenne Turbo S, che a sua volta domina i vertici della classifica dei SUV più esclusivi dell’anno. Prodotto in edizione limitata e destinato soprattutto al mercato statunitense, questo elegante modello dalla potenza di 887 cavalli ha un valore di circa 800 mila euro.

    Ferrari F12 berlinetta

    Non poteva certo mancare la Ferrari F12 berlinetta in questa selezione delle topcar più potenti del 2016, un altro dei più preziosi gioielli a 4 ruote del cavallino rampante. Considerata la capostipite di una nuova generazione di auto che si distinguono sia per l’estetica raffinata che per le elevate prestazioni, grazie alla potenza di 740 cavalli, questa elegante vettura è venduta a circa 270 mila Euro.

    Lamborghini Aventador

    Lanciata nel 2011, la Lamborghini Aventador continua a confermarsi uno dei gioielli a 4 ruote più veloci del mercato, annoverata tra le topcar più potenti del 2016. Caratterizzata da una potenza di 700 cavalli, quest’auto ormai entrata a pieno titolo nella storia dell’automobilismo, ha un valore compreso tra i 316 e i 399 mila Euro.

    Lamborghini Aventador Roadster

    Una delle particolarità più curiose che caratterizzano le auto Lamborghini è forse la consuetudine di attribuire ai diversi modelli il nome di un potente toro da combattimento: un vezzo che si rivela spesso di buon auspicio, come nel caso della Aventador Roadster, caratterizzata da un tettuccio apribile e annoverata tra le topcar più potenti del 2016 come la sorella in versione compatta, grazie ai 700 cavalli di cui è dotata. E’ venduta a un prezzo di listino di 363 mila Euro.

    Ferrari GTC4 Lusso

    Al 7° posto della classifica delle topcar più potenti del 2016 troviamo la Ferrari GTC4 Lusso, uno dei più recenti gioielli a 4 ruote della casa di Maranello. Si tratta infatti di un’auto sportiva appartenente alla categoria Granturismo a 4 posti lanciata sul mercato lo scorso febbraio. Con un prezzo di listino di 270 mila Euro, può sviluppare fino a 690 cavalli di potenza.

    Ferrari 488 GTB

    Tra le topcar più potenti del 2016 anche la Ferrari 488 GTB, una elegante berlinetta Granturismo, caratterizzata da raffinate linee aerodinamiche e da prestazioni elevate, grazie ai 670 cavalli di potenza. Presentata al Salone dell’Auto di Ginevra del 2015, ha un valore di circa 210 mila Euro.

    Ferrari FF

    E’ occupato dai uno dei gioielli a 4 ruote del cavallino rampante anche il 9° posto della classifica delle topcar più potenti del 2016. Si tratta della Ferrari FF, una grintosa auto sportiva a quattro posti da 660 cavalli. Venduta a poco più di 260 mila Euro, è nota per essere il primo modello Ferrari a trazione integrale: una caratteristica che la rende perfetta anche con pioggia e neve.

    Lamborghini Huracán

    A chiudere la nostra rassegna delle topcar più potenti del 2016 la Lamborghini Huracán, presentata dalla stessa casa produttrice come il compromesso ideale tra tecnologia e design. Progettata infatti con rigorose linee aerodinamiche, può sviluppare una potenza di 610 cavalli. Venduta a circa 200 mila Euro, questa lussuosa auto sportiva costituisce uno dei gioielli a 4 ruote dell’azienda di Sant’Agata Bolognese più apprezzati sul mercato.

    1339

    Speciale Natale

    ARTICOLI CORRELATI