Speciale Natale

Le ville per matrimoni più belle d’Italia perfette per il vostro giorno speciale [FOTO]

Le ville per matrimoni più belle d’Italia perfette per il vostro giorno speciale [FOTO]

Per un matrimonio da favola, ecco le location più romantiche dove festeggiare il giorno più bello della vostra vita

    State cercando una location per un ricevimento da sogno? Oggi vi presentiamo le ville per matrimoni più belle d’Italia perfette per il vostro giorno speciale. Da Nord a Sud, il nostro Paese offre alle coppie che vogliono sposarsi scenari unici in dimore lussuose ed esclusive. Per un matrimonio al mare, su una terrazza panoramica, in un parco secolare, in un giardino d’inverno o in un salone affrescato, ecco le location italiane da scegliere, luoghi perfetti per festeggiare il giorno del sì.

    Per chi vuole un ricevimento di nozze nelle verdi campagne del Veneto, ecco la prestigiosa Villa Correr Agazzi del XVII secolo caratterizzata da ambienti raffinati e da spazi all’aperto suggestivi. Un’antica dimora nobiliare veneziana di campagna che ha mantenuto la sua originalità ma che al contempo offre una location perfetta per accogliere gli invitati in ambienti intimi e rilassanti. Il parco è aperto ad allestimenti all’aperto dove servire gli aperitivi in una cornice naturale unica, mentre l’interno offre sia un ampio spazio coperto che comunica direttamente con il parco alberato di 28.000 mq, e sia un primo piano con un’elegante zona living da utilizzare nel caso le condizioni atmosferiche non siano ottimali.

    Villa Correr Agazzi

    La città di Roma e i suoi dintorni offrono molte location per un matrimonio da favola, ma per chi desidera il plus di una villa con chiesa privata annessa ecco la Tenuta di Boccea. Immersa in uno splendido parco secolare, l’antica villa restaurata nel 2011 dispone della chiesa privata di San Mario e Marta del 1700 che ha una capienza di oltre 90 persone sedute. Il ricevimento del matrimonio può essere svolto nei due ampi saloni elegantemente decorati o nella tensostruttura posta nel giardino della location.

    Tenuta di Boccea

    Per gli sposi che desiderano un matrimonio sul mare, Villa Parisi nella località di Castiglioncello offre uno scenario suggestivo dalla terrazza del ristorante, dalla quale si possono godere meravigliosi tramonti con l’isola di Gorgona come sfondo.

    Il ricevimento del matrimonio può essere svolto anche a bordo piscina o nel parco di questa prestigiosa villa degli inizi del ’900, oggi disponibile anche per soggiornarvi grazie al servizio hotel. Da segnalare la piccola chiesa adiacente alla villa per le celebrazioni religiose, e il castello comunale se si preferisce il rito civile.

    Villa Parisi

    Villa Del Balbianello è la location perfetta invece per chi sogna un matrimonio chic ed esclusivo sull’incantevole Lago di Como. Situata sulla punta di un promontorio a picco sul lago di Como di fronte a Bellagio, è una villa costruita nel 1770 con giardini e terrazze, che può essere raggiunta con una barca approdando al suo molo privato. Cerimonia civile ericevimento possono avere luogo sulla terrazza o sotto la loggia, ma per matrimoni in forma privata con pochi ospiti si può usufruire di alcuni ambienti interni della villa.

    Villa Balbianello

    636

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Matrimoni di lussoVille d'epocaVille di lusso

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI