Le vodka migliori del mondo per veri intenditori [FOTO]

Le vodka migliori del mondo per veri intenditori [FOTO]

Dalla Russia ai paesi del Nord Europa, passando per la Francia, le migliori vodka al mondo, tra marchi deluxe e limited edition di un distillato che ha conquistato il mondo del beverage

da in Luxury Shop
Ultimo aggiornamento:

    Vodka migliori al mondo – La vodka è uno dei distillati più famosi e bevuti del mondo, con un passato antico e un presente e futuro sempre più roseo, tanto che ormai è sempre più difficile stabilire quali siano le migliori vodka al mondo. Dalla produzione tradizionale alle grandi marche, sul mercato è possibile trovare vodka di assoluto livello, realizzate con materie prime d’eccezione e con un’attenzione particolare ai gusti degli intenditori come dei bevitori occasionali. Liscia o come base per cocktail, oggi la vodka sta vivendo un momento di grande successo, valicando i confini della Russia e del nord e centro Europa, dove è nata, per conquistare anche i palati più sopraffini. Andiamo a vedere quali sono le vodka migliori e le più richieste.

    Per gli amanti della vodka oggi esistono molte marche e produttori che hanno innalzato il livello della produzione, offrendo prodotti di eccellenza con vodka di lusso che uniscono il gusto e un design particolare, come la Ladoga, ispirata alle uova Fabergè. Tra i primi dieci per volume e qualità troviamo Vodka Finlandia, marca internazionale di vodka premium prodotta da Brown Forman Corporation. Come indica il nome, viene realizzata in Finlandia ed è una delle più buone e conosciute: colore chiaro, con aromi di gran, erbe secche e agrumi, ha diverse varianti, dalla classica al lime, passando per il cocco, ribes nero, mango, lampone, mirtilli e mandarino.

    Amatissima dai mixologist e barsetter di tutto il mondo è la vodka Stolichnaya, (che puoi acquistare qui) dalla Russia, patria della vodka, che ancora oggi viene realizzata seguendo il processo produttivo originario secondo gli standard fissati nel 1945, controllato in ogni fase da SPI Group, proprietario del marchio. Selezione accurata delle migliori materie prime, come i cereali, coltivati nella regione di Tambov, viene distillata nella stessa regione a sud-est di Mosca e imbottigliata a Riga, in Lettonia: Tante le produzioni tra cui si segnala la novità al caramello, che segue gli altri gusti tutti diversi, dal cocco al peperoncino jalapenos, dalla mela alla vaniglia.

    Del gruppo Campari fa parte Skyy Vodka, quinta vodka premium a livello mondiale e la più amata negli USA: grazie alla quadrupla distillazione e tripla filtrazione è una vodka di eccezionale qualità e morbidezza. Clicca qui per acquistare la bottiglia.


    Dalla regione del Cognac, in Francia, arriva la vodka Grey Goose, nata per volere del miliardario americano Sidney Frank e dal 2004 di proprietà del gruppo Bacardi: cinque distillazioni per una vodka morbida e pura che stupisce con gusti nuovi come quello alla ciliegia nera, lanciato due anni fa. Acquista qui la tua Grey Goose.

    Tra le migliori marche di vodka c’è sicuramente la Zoladkowa de Luxe, dalla Polonia, dove viene realizzata seguendo il processo tradizionale con sei fasi di distillazione e filtrazione. Ucraina e Polonia invece per la vodka Krupnik, tra i più antichi distillati (è citata in documenti del 1300), oggi del gruppo Belvedere, a sua volta tra i migliori produttori con vodka in edizione limitata.

    Rimanendo in Russia, troviamo alcune delle vodka migliori al mondo come la Pyat Ozer, dalla Siberia, e la Belenkaya, prodotta nelle versioni Lux e Oro per i tanti appassionati del marchio. Infine le due più grandi marche produttrici, Absolut Vodka e Smirnoff, che hanno saputo portare ad altissimi livelli la loro produzione anche con edizioni limitate.

    784

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Luxury Shop Ultimo aggiornamento: Giovedì 14/07/2016 07:03
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI