Speciale Natale

Letizia Ortiz, lo stile e i look della monarca spagnola [FOTO]

Letizia Ortiz, lo stile e i look della monarca spagnola [FOTO]

Lo stile e i look della monarca Letizia Ortiz di Spagna sono all'insegna dell'eleganza. Tubini e tailleur sono i suoi abiti preferiti, declinati soprattutto in versione bicolor.

da in Alta Società, Moda, Personaggi, VIP
Ultimo aggiornamento:

    Lo stile di Letizia Ortiz incanta proprio tutti. Come non restare affascinati dai look della monarca spagnola sempre elegantissimi? In tutte le visite ufficiali e le occasioni più mondane, indossa abiti strepitosi e tailleur dal gusto raffinato. La regina consorte di Spagna, famosa in tutto il mondo per la sua storia d’amore da favola, che l’ha condotta, da semplice giornalista, a ricoprire l’ambito ruolo di moglie del re Felipe VI, sfoggia outfit che hanno cominciato a dettare tendenza nel campo della moda. Cosa hanno di speciale? Scopritelo con noi!

    I look di Letizia Ortiz sono ormai celebri fra le appassionate del fashion, perché uniscono eleganza e fascino. Ricordano un po’ lo stile di Lady Diana perché accanto al re Felipe, nelle visite ufficiali, la regina di Spagna indossa spesso i tailleur. Non è affatto raro ammirarla in elegantissimi completi black & white oppure in outfit dai toni pastello. Un’altra scelta di stile gettonatissima da Letizia Ortiz è il total white. Outfit con camicia e longuette oppure un evergreen come il tubino in pizzo, sono fra le sue scelte preferite. Nonostante il mood spesso sofisticato, ciò che piace più di tutto della monarca spagnola, è la sua capacità di orientarsi anche verso look più sbarazzini e giovanili. Nella nostra gallery, ad esempio, potete ammirare gli abiti di Letizia Ortiz dal mood glam rock. Vi aspettereste, ad esempio, un’altra icona di stile come Rania di Giordania, in pantaloni di pelle e maglia bianca? Lo stupore certamente non si ferma qui perché su Instagram Letizia Ortiz appare anche in outfit più casual, con jeans pastello cinque tasche e t-shirt bianca.

    Abito da sposa di Letizia Ortiz di Spagna

    Uno dei look più ammirati è l’abito da sposa di Letizia Ortiz. Nel giorno del matrimonio con Felipe VI di Spagna, il 22 maggio del 2004, indossava un elegante modello a sirena realizzato da Manuel Pertegaz. Si trattava di un bridal dress rigorosamente bianco, secondo la tradizione, con scollo a V arricchito da intrecci dorati e ricami con motivi araldici floreali. Era caratterizzato anche da alcuni simboli. I fiordalisi, come iconico emblema della famiglia dei Borboni. Le spighe di grano, come elemento propiziatorio della fecondità e bene augurante (sono due le figlie di Letizia Ortiz, Leonor e Sofia). Indimenticabile, infine, era lo strascico, lungo ben quattro metri e mezzo! Non perdetevi le immagini racchiuse nella nostra fotogallery!

    486

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alta SocietàModaPersonaggiVIP

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI