Speciale Natale

Letti di lusso Hästens, per concedersi notti rilassanti da veri re [FOTO]

Letti di lusso Hästens, per concedersi notti rilassanti da veri re [FOTO]

I letti più lussuosi nelle creazioni di Hästens, azienda svedese che ha creato i materassi e i modelli di letti più preziosi, vanto dei migliori hotel del mondo

da
Ultimo aggiornamento:

    Notti da sogno nel vero senso della parola grazie ai letti di lusso Hästens, azienda svedese nota in tutto il mondo per le sue creazioni da re. Anche qui, la definizione è da intendere alla lettera: Hästens è infatti fornitore ufficiale della famiglia reale di Svezia ma non solo. I letti della maison sono i protagonisti delle suite e camere dei migliori hotel al mondo che si prendono cura degli ospiti garantendo un riposo da sogno. A rendere speciali i letti Hästens è la combinazione tra artigianalità e materiali naturali al cento per cento, oltre alla sapienza che deriva da oltre 160 anni di attività. Tutto è studiato nei minimi dettagli per offrire il massimo riposo e comfort e ritemprare corpo e anima.

    Il sonno è un aspetto fondamentale, specie ai giorni nostri tra mille attività e ritmi frenetici. Hästens si dedica alla realizzazione di letti e materassi dal 1852, con un unico obiettivo: ottenere il miglior letto del mondo. Non a caso, nella classifica dei materassi e letti più lussuosi al mondo, la prima posizione spetta a Vividus, must della maison svedese che da tempo viene indicato come il letto più lussuoso e costoso al mondo. Ogni letto Vividus è realizzato interamente a mano con i materiali naturali più pregiati, il che comporta un lavoro che va dalle 140 alle 160 ore per ogni singolo letto. La lavorazione viene eseguita a mano perché ogni letto Vividus viene pensato e progettato per il suo proprietario e porta la firma del maestro artigiano che lo ha realizzato.

    Vividus è di certo il fiore all’occhiello della produzione di letti Hästens che sono in grado di soddisfare le necessità di ogni persona con una gamma di letti e materassi adatti alle diverse esigenze.

    Tutti sono accomunati dall’uso di materiali pregiati, naturali e provenienti da fonti sostenibili: crine di cavallo, cotone, lana, lino, pino svedese e acciaio, usato per la creazione del particolare sistema a molle, mentre la quadrettatura bianca e blu e disponibile in altre tonalità, emblema della masion, permette di riconoscerli a prima vista.

    Materie prime e lavorazione artigianale rendono ogni modello Hästens un vero letto da sogno, dove potersi dedicare solo a se stessi e al riposo, ricaricando le batterie. Vari i modelli presenti nella categoria Continentali, caratterizzate da una costruzione robusta, come quelli dal design classico della collezione dei letti scandinavi o i regolabili.

    Non mancano gli accessori per vestire il letto Hästens, dai cuscini alla biancheria fino alle testiere, di diverse forme e colori. Dagli hotel più lussuosi ed esclusivi, alle case reali, magari passando anche dalla casa con la camera da letto più costosa al mondo, il riposo di lusso è firmato Hästens.

    485

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI