NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Limited edition per il bicentenario dello champagne Perrier-Jouët

Limited edition per il bicentenario dello champagne Perrier-Jouët

Perrier-Jouët ha creato una limited edition del suo champagne, Bi-Centenaire, per festeggiare i duecento anni della casa vinicola con una scultura speciale dell'artista David Arsham

da in Champagne, Eventi, Food & Drink, Limited Edition, Parigi
Ultimo aggiornamento:

    Perrier Jouët Bi Centenaire champagne

    Perrier-Jouët festeggia i suoi primi duecento anni con la limited edition “Bi-Centenaire”, primo champagne “living legacy”. Una vera eredità da tramandare alle generazioni future per l’anniversario della storica cantina che ha raccolto in una serata evento grandi personaggi in una serata ispirata alla Belle Epoque. “Bi-Centenaire” è una selezione molto esclusiva, prodotta in soli cento pezzi al costo di diecimila euro. Nel corso dei festeggiamenti è stata anche svelata un’opera esclusiva commissionata all’artista americano Daniel Arsham.

    

Il Bi-Centenaire di Perrier-Jouët racconta l’imprevista vicenda di una grande annata con due storie. La prima è ambientata ai giorni nostri: un amante dello champagne si regala una magnum di Belle Epoque Perrier-Jouët 1998.



    Alcuni anni più tardi, un suo discendente si gusta a sua volta una magnum di Belle Epoque 1998, tramandata di generazione in generazione, conservata preziosamente in una cantina privata di Perrier-Jouët, per un periodo che può arrivare a 100 anni.


    La casa vinicola è nota in tutto il mondo per il suo CuveeBelle Epoque, adatto a rendere veramente speciale ogni occasione.

    
Per realizzare questa elegante sfida contro il tempo, l’annata è stata scelta con cura per la sua eccezionale capacità d’invecchiamento.

    Se ne è occupato il Maestro di Cantina Hervé Deschamps, il settimo maestro di cantina nei duecento anni di storia della casa vinicola.

    La casa vinicola è da sempre legata al mondo dell’arte. Per festeggiare il bicentenario hanno così commissionato all’artista statunitense Daniel Arsham una speciale scultura, un eccezionale dittico che lascia intravedere le bottiglie attraverso un’architettura originale e caratteristica, concepita per esprimere la filosofia di questo champagne.

    Era lo spirito della continuità di Perrier-Jouët che volevo illustrare, creando un dittico che combinasse l’essenza di Perrier-Jouët e il mio universo“, ha spiegato l’artista.

    Il Bi-Centenaire di Perrier-Jouët è disponibile in soli 100 pezzi presso la boutique della casa produttrice a Epernay o presso l’esclusiva rete Pernord Ricard a un prezzo di vendita consigliato di diecimila euro.

    395

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ChampagneEventiFood & DrinkLimited EditionParigi
    PIÙ POPOLARI