Limited edition per il whisky più prezioso The Jacobite Collection by Drambuie

Limited edition per il whisky più prezioso The Jacobite Collection by Drambuie

La distilleria Drambuie ha creato una limited edition del suo whisky 45 years old più prezioso, The Jacobite Collection, realizzato in soli 150 esemplari al costo di 3

da in Food & Drink, Limited Edition, Liquori pregiati
Ultimo aggiornamento:

    jacobite whisky collection

    Un whisky che parla del passato e farà la gioia degli appassionati nella nuova miscela The Jacobite Collection presentata da Drambuie. Al costo di 3.500 sterline, circa 4.000 euro, il distillato più prezioso della casa si presenta con una confezione unica, una caraffa di cristallo soffiata a mano che conserva il prezioso whisky 45 years old ottenuto da una miscela segreta di erbe e spezie e invecchiato in botti di rovere. Il tutto viene presentato in una scatola di legno massello che contiene anche una perfetta replica in cristallo del bicchiere Spottiswoode Amen. Un’edizione pensata per collezionisti realizzata in soli 150 pezzi.

    Per gli amanti dei liquori pregiati sarà così un’occasione per gustare il sapore del distillato di Drambuie, nota per la sua ricetta segreta unica al mondo, ma anche per rivivere i tempi del movimento giacobita richiamato nella caraffa e nella replica del bicchiere.

    Un salto nel tempo, come spiegano dalla distilleria, con il riferimento a decanter del 18° secolo che reca l’incisione della corona e intricate decorazioni, oltre alla lettera “A” di “Amen”.

    Molti whisky sono noti per la scelta di bottiglie preziose, che fanno salire i costi a cifre astronomiche.

    The Jacobite Collection unisce una ricerca anche storiografica nella ricreazione del decanter e del bicchiere, oltre a una miscela dal sapore particolare con note di vaniglia e mela verde, unito al miele e dolci note erbacee, con suggerimenti di caramella mou, liquirizia, finocchio e cardamomo.

    Particolare anche la scelta della replica del bicchiere, pezzo molto ricercato dai collezionisti che viene accompagnato da un libello scritto dal creatore della miscela Ian Buxton che racconta la storia della ribellione giacobita, il tentativo cioè di riportare gli Stuart sul trono di Inghilterra e Scozia.

    Solo 150 esemplari saranno a disposizione per la vendita tramite il canale duty-free e travel-retail.

    365

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Food & DrinkLimited EditionLiquori pregiati
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI