Speciale Natale

Collezione intimo di lusso: Jean Paul Gaultier disegna per La Perla

Collezione intimo di lusso: Jean Paul Gaultier disegna per La Perla

Jean Paul Gaultier e La Perla hanno presentato durante la settimana dell'Haute Couture a Parigi la nuova collezione creata in collaborazione dallo stilista

da in Accessori, Boutique di lusso, Lingerie di lusso, Moda
Ultimo aggiornamento:

    Collezione Gaultier- La Perla

    Una nuova collaborazione all’orizzonte per Jean Paul Gaultier: il noto stilista ha infatti firmato un’esclusiva collezione di haute couture lingerie con La Perla, il celebre marchio leader nel settore. Una linea presentata lo scorso luglio a Parigi, durante le sfilate di Haute Couture, caratterizzate da un’estrema eleganza e ricercatezza. Colori classici, come il nero in contrasto con il cipria ma anche più particolari il bordeaux e l’arancio; una collezione fatta di bustier, slip a vita alta, corsetti che esaltano la bellezza del corpo femminile.

    Ritorniamo dunque a parlare di lingerie oggi. La collezione disegnata da Jean Paul Gaultier, che ha lasciato le redini della maison Hermes, per La Perla è assolutamente raffinata ed elegante.

    L’intera linea è caratterizzata da due approcci assolutamente esclusivi come la lavorazione a soutache, un grande classico del marchio di lingerie, che permette di creare dei motivi in fettuccia di seta sul tulle; il secondo approccio è invece tipico dello stilista francese, cioè l’utilizzo di impunture a stella sul raso che permetto di far risaltare la figura femminile.

    Ed è proprio l’esaltazione del corpo della donna la vera caratteristica fondamentale di questa collezione: i corsetti “stringono la vita” facendo evidenziando le forme, lo slip a vita alta, grande ritorno della prossima stagione, fascia i fianchi mentre il bustier esalta il decolletè.

    Fondamentali anche i colori: presente il classico ed elegante abbinamento nero e rosa cipria, ma anche il bordeaux, l’arancione e una particolare tonalità di blu, il bleu canard. La collezione autunni-inverno sarà presente nelle boutique La Perla e Jean Paul Gaultier dal prossimo novembre.

    Gaultier La Perla 2010

    344

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriBoutique di lussoLingerie di lussoModa

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI