Liquori pregiati italiani, le bottiglie da non perdere

Per gli amanti dei distillati di alta qualità e anche per chi vuole provare alcolici particolari, ecco una selezione dei liquori pregiati italiani, ossia le bottiglie che non puoi non avere

da , il

    Liquori pregiati italiani

    Da assaporare lisci o in drink selezionati, My Luxury presenta una scelta fra alcuni dei liquori pregiati italiani, le bottiglie da non perdere e da tenere nell’angolo bar. Alcolici fra i più conosciuti al mondo, ma anche bottiglie molto particolari provenienti da aziende minori che sperimentano distillati con un gusto originale. La nostra è quindi una selezione speciale dove troverete bottiglie di liquori famosi, liquori storici prodotti in numero limitato, e liquori speciali ottenuti con ingredienti esclusivi e probabilmente sconosciuti a molti.

    Annate Memorabili Nebbiolo da Barolo 1989 – Mazzetti d’Altavilla

    Annate Memorabili Nebbiolo da Barolo 1989 - Mazzetti d'Altavilla

    La distilleria Mazzetti d’Altavilla produce la grappa Annate Memorabili Nebbiolo da Barolo 1989, una serie limitata invecchiata 10 anni in botti di Rovere, presente nella classifica delle migliori grappe italiane. Dalle uve del Nebbiolo da Barolo viene ricavato uno dei migliori liquori italiani caratterizzato da un gusto pieno e da un sentore aromatico.

    Vodka Regal – Rossi D’asiago

    Vodka Regal - Rossi D'asiago

    La Vodka Regal prodotta da Rossi D’asiago è uno dei liquori pregiati italiani, un distillato di altissima qualità al 100% naturale. Dal colore cristallino, dall’aroma delicato, e dal sapore vellutato, può essere gustata da sola, oppure per la preparazione di cocktail e long drink.

    Pensieri – Sal De Riso

    Pensieri - Sal De Riso

    Fra le bottiglie da non perdere, Pensieri prodotto dalla famiglia De Riso è un raffinato liquore della Costa d’Amalfi ricavato dalla polpa del fico d’India. Con l’aggiunta delle bucce di limoni, è un alcolico dal gusto particolarissimo da servire freddissimo dopo il pranzo.

    Stella alpina – Seppila

    Stella alpina - Seppila

    Stella alpina è un liquore pregiato italiano nato da una piccola impresa locale che utilizza solo materie prime naturali. Un distillato morbido e vellutato ottenuto macerando a freddo solo il fiore raccolto sui pendii delle montagne con alcool neutro di alta qualità.

    Etichetta Nera – Vecchia Romagna

    Etichetta Nera - Vecchia Romagna

    Fra i liquori pregiati italiani non può mancare Etichetta Nera di Vecchia Romagna, un brandy ottenuto dalla distillazione di uve pregiate e da un lungo invecchiamento in botti di rovere. Dal profumo aromatico, dal gusto deciso e secco, e da un colore caldo, è uno fra i liquori italiani più apprezzati in tutto il mondo.

    Oro Nero – Mazzetti D’Altavilla

    Oro Nero - Mazzetti D’Altavilla

    La Mazzetti D’Altavilla, una distilleria storica nel Monferrato, da vita ad una bottiglia di liquore da non perdere: Oro Nero di Mazzetti è un infuso di grappa e caffè piemontese con pagliuzze di oro alimentare 23 carati preparato secondo un’antica ricetta del XVII secolo.

    Assenzio Favola Mia – Berta

    Assenzio Favola Mia   Berta

    L’azienda vinicola dei Berta di Casalotto di Mombaruzzo propone uno fra i liquori italiani di pregio: Favola Mia è una bottiglia invecchiata in barriques in Rovere francese dal sapore unico e dal profumo inebriante prodotto con artemisia e aromi naturali.

    Cleopatra Amarone Oro – Poli

    Cleopatra Amarone Oro - Poli

    Cleopatra Amarone Oro di Poli è una grappa ottenuta dal vino Amarone della Valpolicella con un innovativo alambicco che rappresenta l’evoluzione della distillazione, ed è affinata in barrique di rovere francese. Da profumo di frutta secca e legno tostato, è uno dei liquori migliori prodotti in Italia.

    Riserva 4 anni – Alpestre

    Riserva 4 anni - Alpestre

    Un distillato storico creato nel 1857 e prodotto con 34 erbe senza aggiunta di zuccheri o altri additivi, l’Alpestre Riserva 4 anni viene realizzato ancora oggi seguendo una ricetta segreta. Invecchiato in botti di rovere di Slavonia e imbottigliato direttamente dalla botte senza aggiungere ne zuccheri o altri additivi, è considerato anche un elisir di lunga vita.

    Guappa – Distilleria Petrone

    Guappa - Distilleria Petrone

    Non è nella top ten dei liquori più costosi del mondo, ma sicuramente rientra fra le bottiglie da non perdere per la sua originalità. Guappa della Distilleria Petrone è un liquore prodotto con con latte di bufala campana DOP e con brandy invecchiato 3 anni. Un alcolico di alto profilo dal gusto intenso e deciso dal sapore inconfondibile del latte di bufala nato dalla centenaria esperienza dei produttori.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati