NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Liz Taylor senza confini, l’asta dei suoi beni arriva a 154,2 milioni di dollari

Liz Taylor senza confini, l’asta dei suoi beni arriva a 154,2 milioni di dollari

Ha toccato un totale di 154,2 milioni di dollari la quattro giorni d'asta di oggetti, abiti, gioielli e memorabilia appartenuti a Liz Taylor, comprensivi dei copioni della diva, dipinti e accessori

da in Alta Società, Aste, Christie's, Collezionismo, Elizabeth Taylor, VIP
Ultimo aggiornamento:

    asta liz taylor finale

    Continuano le aste di oggetti e memorabilia appartenuti a Liz Taylor e continuano i record che hanno portato a un totale di 154 milioni di dollari. Ultimo, ma solo in ordine cronologico, la vendita della sua copia del copione di “National Velvet”, “Gran Premio” in italiano, il film che la lanciò come star a soli dodici anni, battuta all’asta per 170.500 dollari. Il prezzo già di per sé è una notizia, ancora di più se si pensa che si partiva da una stima di 2-3mila dollari. La copia è andata a un collezionista privato statunitense ed è stato uno dei tanti lotti venduti nel fine settimana per un totale di 4,4 milioni di dollari solo nella giornata di venerdì.

    Dopo la scomparsa dell’attrice tutti i suoi beni, compresa la favolosa collezioni di gioielli da 116 milioni di dollari, sono andati all’asta per volere della stessa diva.

    Tra venerdì e sabato è toccato a oggetti e memorabilia della diva che hanno riscosso, come sempre un grandissimo successo, toccando 4,4 milioni di dollari nella giornata di venerdì e portando a un totale di 154,2 milioni di dollari nella quattro giorni organizzata da Christie’s da vivo e online.

    Spetta ai gioielli ovviamente la parte del leone, ma anche oggetti personali, di scena, memorabilia sono andati letteralmente a ruba, anche nel corso delle aste online.

    Così, oltre al copione di “Gran Premio”, è stata venduta anche la sua copia del film “La gatta sul tetto che scotta” e la locandina della pellicola, ognuno per 104.500 dollari e un ritratto di Michael Jackson, a cui la diva era molto legata, è stato battuto per 146mila dollari.

    Abiti di scena, oggetti personali, gioielli: tutto è andato sold out con grande soddisfazione della casa d’asta che ha definito la quattro giorni dedicati a Liz Taylor “uno degli eventi più importanti” dell’anno che dimostra l’affetto dei fan per l’attrice.

    367

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alta SocietàAsteChristie'sCollezionismoElizabeth TaylorVIP
    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati

    PIÙ POPOLARI