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LVMH, in crisi ma la pelletteria resiste

LVMH, in crisi ma la pelletteria resiste

La crisi continua a colpire il lusso, e pagarne le spese sono spesso i grossi brand che abbracciano diverse tipologie di beni di lusso, come ad esempio il gruppo LMVH che ha registrato cali delle vendite in ogni settore tranne sulla pelletteria

da in Louis Vuitton, Luxury Brand, Moda
Ultimo aggiornamento:

    Crisi, si sperava durasse meno, ma come dicevo uno studio ha confermato che la recessione sarà ancor più lunga del previsto. A confermarlo uno studio sul mercato dei beni di lusso che al momento non riserva alcuna speranza per una ripresa a breve termine.

    La crisi colpisce il settore dei beni di lusso molto duramente, e in particolar modo a registrare dei cali notevoli sono i brand di alta orologeria e gioielleria. “Luxury Goods Worldwide Market” è uno studio economico dal quale emergono amare verità, analisi secondo cui soltanto in questi primi mesi del 2009 il settore ha registrato un calo che si aggira intorno al 20%, e non è poco, visto che le previsioni prospettano una situazione ben peggiore.

    Anche un grande gruppo come LVMH è stato colpito duramente dal lusso, soltanto nel primo trimestre 2009 il gruppo di Louis Vuitton ha infatti registrato un calo delle venite di vini e alcol del 22%, vi ricordo infatti che il gruppo possiede il Dom Perignon, e ancora una perdita del 41% si registra nella vendita di orologi e gioielli.

    In rialzo anche se di poco, il 4%, invece la vendita di borse e accessori.

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