Lo chef Gordon Ramsay apre il suo primo ristorante a Las Vegas

Lo chef Gordon Ramsay apre il suo primo ristorante a Las Vegas

Gordon Ramsay Steak Bar Interior_590

Nuova avventura per lo chef Gordon Ramsay, tra i più noti al mondo, che ha aperto un nuovo ristorante a Las Vegas. “Gordon Ramsay Steak at Paris Las Vegas” è il suo primo locale in un casinò nel regno del gioco d’azzardo. Lo chef si prepara ad affilare i coltelli per sfidare altri colossi del mondo gastronomico come Alain Ducasse e Pierre Gagnaire che già sono presenti in città carichi delle loro stelle Michelin. Per “il diavolo”di chef scozzese una sfida a cui non solo è già abituato, ma a cui deve il suo successo: ora l’incubo, per i concorrenti, è iniziato, ma per i clienti è già il paradiso.

Per lo chef, datosi alla cucina dopo aver detto addio alle sue speranze calcistiche, è un periodo di fervente attività.

Forte di dieci stelle Michelin conquistate nel corso della sua carriera, ha deciso di aprire un ristorante nel cuore di Las Vegas, dove la concorrenza è davvero agguerrita.

Noto ai più per i suoi programmi tv, tra cui “Cucine da Incubo” o “Hell’s Kitchen”. La sua fama ai fornelli è dovuta a uno stile impeccabile.

Voglio che lo spazio sia vivace e innovativo; voglio fare qualcosa di nuovo, rispetto all’idea che c’è di steakhouse a Las Vegas. Per riuscirci, abbiamo messo insieme un gruppo fantastico che ha creato un menu innovativo, fresco e moderno“, ha dichiarato un Ramsay entusiasta.

Il nuovo locale si propone come una moderna steakhouse dove verranno servite le succulente bistecche, di manzo e agnello, che tanto piacciono agli americani, con un tocco british nel menu con zuppa di cipolle e pudding al caramello. Il tutto nello stile dello chef che non lascia mai nulla al caso.

Il ristorante di Las Vegas segue l’apertura di due nuovi locali a Doha, in Qatar, che vanno ad arricchire il numero dei locali a marchio Ramsay nel mondo.

C’è da dire che lo chef si è trovato spesso nelle condizioni di chiudere i suoi locali. Gli ultimi sono stati lo scorso anno il Maze e il Maze Grill a Melbourne, in Australiani: i costi erano infatti diventati insostenibili

I locali storici però vanno a gonfie vele, come quelli di recente apertura, grazie a una cucina impeccabile, forse lontana dagli esperimenti di altri chef conterranei come Heston Blumenthal, presente con il suo nuovo locale nella top ten dei migliori ristoranti al mondo, ma sempre di grande impatto.

Gordon Ramsay ha portato il suo stile unico e il fascino della sua cucina a Las Vegas“, si legge nella nota emessa dal gruppo. Il locale è studiato per venire incontro alle richieste dei clienti americani a cui lo chef proporrà anche piatti della tradizione inglese in un mix di sapori ed esperienze gastronomiche. Toccherà fare un salto in Nevada per assaggiare i piatti del nuovo ristorante.

516

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Ven 18/05/2012 da in ,

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento