Speciale Natale

Lo yacht più costoso del mondo costa 667 milioni di dollari

Lo yacht più costoso del mondo costa 667 milioni di dollari
da in Yacht
Ultimo aggiornamento:
    Lo yacht più costoso del mondo costa 667 milioni di dollari

    Si chiama Epiphany, per ora è ancora in fase di progettazione, ma è già conosciuto come lo yacht più costoso del mondo, perché costa 667 milioni di dollari, secondo le stime del designer che l’ha progettato. Al suo interno può ospitare 5 ponti, una piscina, la spa, più di un bar, la sala cinema, 10 cabine dotate di ogni confort e molto altro ancora. In attesa di conoscere il nome del fortunato che potrà regalarsi un’imbarcazione tanto lussuosa, divertitevi a scoprirla insieme a noi, in questo mini tour virtuale.

    Semplice raffinatezza

    In questi giorni, in cui si sta tenendo a Montecarlo una delle più importanti manifestazioni dedicata alle barche esclusive, il progetto dello yacht più costoso del mondo è al centro dell’attenzione di possibili acquirenti e appassionati.
    Epiphany è ideato dal designer britannico Andy Waugh, specializzato in imbarcazioni di alto livello: sue infatti anche Revolution, Ascendance e Nouveau, altre esclusive fuori serie del mare, che si distinguono per dimensioni fuori dal comune. L’aspetto che invece più colpisce in questo super yacht, non sono tanto le misure – 130 metri di lunghezza è considerata standard per una barca di pregio – quanto il suo design. Questa lussuosa imbarcazione è infatti caratterizzata da linee pure ed essenziali che contribuiscono a sottolineare l’eleganza delle sue forme. Perché è la semplice raffinatezza il concetto che ha guidato Waugh nell’ideazione del progetto, per utilizzare parole dello stesso designer.

    Lusso a 5 stelle

    Semplicità all’esterno e lusso a 5 stelle all’interno: è la caratteristica chiave del raffinato stile minimalista ed è anche la promessa di Epiphany. Lo yacht più costoso del mondo è una vera e propria villa galleggiante, che mette a disposizione del suo proprietario e dei suoi ospiti i confort più esclusivi per una vacanza da sogno.

    A cominciare dalla palestra attrezzata, il centro benessere, la sala giochi, ben due sale cinema, diversi angoli bar sia interni che outdoor e due piscine. E per chi ama la lettura, anche una grande biblioteca. A completare l’offerta di questa esclusiva imbarcazione che costa 667 milioni di dollari, un ampio ristorante interno e uno esterno in terrazza per cenare ammirando il tramonto, più una zona solarium trasformabile all’occorrenza in pista di atterraggio per l’elicottero.

    Un attrezzata base per gli affari

    Lo yacht più costoso del mondo non è concepito per essere solo un’esclusiva dimora per le vacanze, ma può diventare anche un’attrezzata base per gli affari. Oltre a 10 comode cabine, di cui 2 VIP, agli alloggi per un equipaggio di circa 40 componenti e all’appartamento padronale, questa esclusiva imbarcazione prevede infatti anche un’ampia area adibita ad uffici dotati di ogni più moderna tecnologia. Perché si presuppone che il proprietario di una barca che costa 667 milioni di dollari sia un ricco magnate con un nutrito staff di segretari e assistenti!

    Un progetto personalizzabile

    Al momento il prototipo realizzato da Waugh è in fase di valutazione da parte di emiri e ricchi imprenditori russi, magari già proprietari delle esclusive imbarcazioni pubblicate su Pinterest o altri social. Il fortunato che riuscirà ad aggiudicarsi lo yacht più costoso del mondo che costa 667 milioni di dollari potrà naturalmente scegliere le rifiniture interne che preferisce. Epiphany è infatti un progetto personalizzabile sulla base del gusto dei proprietari: dalla scelta dell’arredamento per l’appartamento privato e per le cabine degli ospiti, all’allestimento della palestra e del centro benessere secondo le diverse esigenze.

    797

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Yacht

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI