London Fashion Week: 8 eventi imperdibili dalle sfilate della City

In occasione della London Fashion Week sono diverse le maison che presentano le collezioni Primavera/Estate 2018, ma sono anche tanti gli eventi in programma e le novità attese in passerella in occasione delle sfilate nella City: ecco tutto quello che c’è da sapere

da , il

    London Fashion Week: 8 eventi imperdibili dalle sfilate della City

    In occasione della London Fashion Week sono tanti gli eventi imperdibili dalle sfilate della City. Nella capitale inglese sono arrivati i grandi nomi della moda internazionale pronti a presentare le loro nuove collezioni per la Primavera/Estate 2018, ma oltre alle passerelle più attese ci sono anche eventi molto interessanti da seguire, party, cene, anniversari, inaugurazioni e non solo.

    La sfilata di Richard Malone

    sfilata richard malone london fashion week

    Richard Malone è stato inserito di recente nella lista dei Migliori giovani artisti sotto i 25 anni che operano in Gran Bretagna, ed è l’unico stilista presente nell’elenco. È lui a presentare una delle collezioni più innovative nella sezione NewGen (New Generation) della London Fashion Week tutta dedicata appunto ai nuovi talenti: la sfilata il 15 settembre ha lasciato tutti senza parole, una linea originale e innovativa tutta da scoprire.

    Il 10° anniversario di Cos

    decimo anniversario di cos

    Cos ha festeggiato il suo 10° anniversario alla National Gallery di Londra in concomitanza con le sfilate e per l’occasione è stato organizzato un party al quale hanno partecipato personaggi dal mondo dell’arte e del design per celebrare insieme questo traguardo importante per il marchio di moda lanciato da H&M e a oggi di grande successo.

    La sfilata uomo e donna di Emporio Armani

    sfilata emporio armani london fashion week

    A Londra hanno sfilato quest’anno anche le due collezioni Emporio Armani dedicate all’uomo e alla donna: la presentazione delle linee per la Primavera/Estate 2018 si è tenuta il 17 settembre, ma non è stata la sola novità. In concomitanza con le sfilate, è stato inaugurato lo store Emporio Armani a Bond Street, una boutique che strizza l’occhio allo stile cosmopolita della City.

    L’inaugurazione del flagship store di Fiorucci a Londra

    flagship store fiorucci a londra

    Anche Fiorucci apre a Londra un flagship store e sceglie la settimana della London Fashion Week per farlo. La maison ha tenuto una festa di inaugurazione chiamata “The Resurrection Party” e tra gli ospiti presenti c’erano Georgia May Jagger, Edie Campbell e Rafferty Law.

    La sfilata di Burberry

    sfilata burberry london fashion week

    Tra le novità più interessanti della London Fashion Week 2017 c’è anche la sfilata di Burberry, uno dei marchi inglesi più famosi nel mondo. Il 16 settembre la maison ha presentato sia la collezione Primavera/Estate 2018 per l’uomo che quella per la donna, unendo le due linee in un’unica passerella. Inoltre è possibile anche quest’anno acquistare già i capi visti durante la sfilata, Burberry ha infatti aderito nuovamente al format See now, buy now che consente appunto di vedere e prenotare gli articoli in scena direttamente dal sito internet della maison.

    La sfilata di Peter Pilotto

    sfilata peter pilotto london fashion week

    Peter Pilotto festeggia non solo la presentazione della collezione Primavera/Estate 2018 in passerella, ma anche l’apertura di una mostra all’interno del concept store Townhouse Takeover a Londra, dove vedere pezzi di design del tutto innovativi alternati a mobili e accessori dalle recenti collezioni di pret-a-porter del marchio Peter Pilotto.

    La sfilata di Simone Rocha

    sfilata simone rocha london fashion week

    C’è stata grande attesa quest’anno anche per la sfilata della designer irlandese Simone Rocha che si è tenuta il 17 settembre. La nuova collezione Primavera/Estate 2018 è ispirata a uno stile minimal impreziosito da dettagli tipici della tradizione sartoriale orientale, un mix originale e armonico che in tanti hanno apprezzato.

    La sfilata di Emilio de la Morena

    sfilata emilio de la morena

    Il 19 settembre alle 19.00 sfila Emilio de la Morena e in tanti sono curiosi di vedere la sua nuova collezione donna. Il designer spagnolo si è infatti fanno notare per le sue tecniche e per la sua passione per dettagli decorativi moderni e originali in grado di rendere unico ogni capo realizzato. Cosa si inventerà quest’anno l’eccentrico stilista?

    Scopri tutti gli eventi più cool delle sfilate londinesi su D360.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati