Londra, da Harrods lo shopping è già natalizio

Da Harrods, storico centro commerciale di Londra, il Natale è stato già inaugurato durante la stagione calda: inaugurato quest’estate il "Christams World", reparto dedicato al Natale

da , il

    Non pensiate che sia troppo presto per pensare ai regali natalizi, perché per Harrods è già Natale da un bel pezzo. Vi basti sapere che proprio quest’estate presso lo storico palazzo di Londra è stato inaugurato il reparto dedicato alla festa più attesa dell’anno.

    Non è mai troppo presto per pensare ad un festività che ormai si rivela quasi esclusivamente un fatto commerciale; essendo quindi un momento particolarmente difficile a causa della recessione, Harrods ha pensato probabilmente che la gente abbia bisogno di più tempo e calma per pensare ai doni e alle decorazioni per il Natale 2009. Insomma Harrods ha concesso ai londinesi parecchio tempo per mettere da parte il denaro necessario da investire in shopping natalizio.

    E così già dal mese di agosto era possibile acquistare presso lo storico centro commerciale di Londra palline, alberi, decorazioni, ma anche tantissime idee regalo da tenere in caldo fino a dicembre.

    Proprio in piena estate Harrods ha quindi in augurato il “Christams World“, sfruttando quindi anche le folle di turisti che passando per Londra non possono assolutamente perdersi un’istituzione del genere.