Longines orologi di stile tra eleganza e tradizione [FOTO]

Longines orologi di stile tra eleganza e tradizione [FOTO]

Longines vanta 180 anni di esperienza nella creazione degli orologi, e crea segnatempo adatti alle esigenze dei tempi moderni, in linea con i valori ai quali è sempre rimasta fedele

da in Orologi da uomo, Orologi di Lusso
Ultimo aggiornamento:

    Fondata nel 1832 nella cittadina di Saint-Imier in Svizzera, la Compagnie des Montres Longines Francillon SA, comunemente detta Longines, vanta 180 anni di esperienza nella creazione degli orologi, un know-how fatto di tradizione, eleganza e performance. Presente in oltre 140 paesi, la maison dalla clessidra alata deve l’eleganza intramontabile delle sue creazioni ad un patrimonio estetico che la maison aggiorna e applica con un sapiente equilibrio tra raffinatezza e classicismo. Longines è un marchio tanto importante da essersi conquistato la fiducia di un sempre crescente pubblico, nel quale si riconoscono capi di stato, star del cinema e celebri artisti.

    Longines orologi di stile tra eleganza e tradizione
    Longines è fiera di poter contare l’attrice inglese Kate Winslet tra le sue Ambasciatrici Longines dell’Eleganza.

    Longines crea segnatempo adatti alle esigenze dei tempi moderni, in linea con i valori ai quali è sempre rimasta fedele e sui quali si basano i quattro pilastri della sua collezione: Eleganza, Tradizione orologiera, Sport ed Eredità.

    Eleganza
    L’eleganza senza tempo di Longines si fonda su un sapiente equilibrio tra raffinatezza e classicismo. I suoi segnatempo si ispirano a una storia ricca di audacia tecnica e stilistica. Longines ha peraltro ricevuto diversi premi per le linee essenziali del suo design. La creazione dei segnatempo Longines dipende così da una continua innovazione tecnica messa al servizio di una ricerca estetica sempre sensibile all’eleganza, che oggi è rappresentata perfettamente dalle collezioni Longines DolceVita, La Grande Classique de Longines e Longines PrimaLuna.

    Tradizione orologiera
    Sin dalla nascita di Longines, l’ambizione dei suoi creatori, Auguste Agassiz e Ernest Francillon, è rimasta intatta: cogliere le tendenze, osare l’innovazione tecnica ed estetica senza cedere ai dettami della moda, raggiungere l’eccellenza senza rinunciare alla sobrietà.
    La tradizione è oggi rappresentata dalla collezione The Longines Master Collection, che incarna perfettamente il savoir-faire tecnico ed estetico di Longines, mentre Longines Evidenza è ispirata al movimento Art Déco. Per quanto riguarda The Longines Saint-Imier Collection, sono creazioni eccezionali che vogliono essere un omaggio alla città che ha visto il marchio nascere e svilupparsi.

    Conquest Classic è una collezione intramontabile per il mondo dello sport e rende omaggio ai cronografi prodotti sin dal 1878, mentre i modelli di The Longines Elegant Collection rappresentano perfettamente il classicismo e la sobrietà propri di Longines.

    Sport
    Protagonista nel campo degli sport equestri, della ginnastica artistica e ritmica, dello sci alpino e del tennis con il Roland-Garros, Longines continua ad accompagnare le imprese che segnano la storia contemporanea dello sport. The Longines Sport Collection è un omaggio sentito e meritato alla ricca tradizione che lega la maison al mondo dello sport. Le collezioni Conquest e HydroConquest rappresentano la ricerca dell’eccellenza senza rinunciare all’eleganza.

    Eredità
    Longines associa l’estetica originale dei suoi modelli storici più significativi alle tecnologie orologiere più moderne.
    I modelli della Heritage Collection sono un omaggio allo spirito pionieristico che sin dagli inizi animava gli orologiai Longines, e tra i suoi modelli i più celebri sono il Lindbergh Hour Angle Watch, il Longines Weems Second-Setting Watch, e il Longines Twenty-Four Hours.

    Attendiamo il mese di marzo 2015 per vedere quali novità porterà Longines a Baselworld, il Salone Mondiale dell’Orologeria e della Gioielleria di Basilea.

    636

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Orologi da uomoOrologi di Lusso Ultimo aggiornamento: Giovedì 19/05/2016 10:56
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI