Look di San Valentino, le idee chic per vestirsi nel giorno più romantico dell’anno

Quali sono i look da sfoggiare a San Valentino? Vi diamo alcuni suggerimenti sulle idee chic per vestirsi in modo glamour, in questo giorno così speciale per gli innamorati.

da , il

    Look di San Valentino, le idee chic per vestirsi nel giorno più romantico dell’anno

    In cerca di idee sul look di San Valentino? Per vestirsi in modo chic nel giorno più romantico dell’anno, dovremmo dire addio, almeno per una volta, alle amate sneakers e ai jeans preferiti. Certo, potrebbe essere uno degli abbinamenti perfetti per il giorno e per un’occasione informale, ma se vogliamo lasciare senza parole la persona amata, dovremmo sfoggiare un outfit elegante e mozzafiato. Vorreste puntare sulla sensualità oppure vi sentite a vostro agio con indosso qualcosa di sofisticato? Vi proponiamo alcuni spunti su come vestirsi a San Valentino. Seguiteci per scoprirli!

    Abito rosso per San Valentino

    Abito rosso Valentino

    Partiamo innanzitutto da un intramontabile evergreen, l’abito rosso per San Valentino. Per festeggiare la festa degli innamorati, un minidress declinato nel colore della passione è una scelta sempre molto azzeccata. Il vestito rosso è perfetto anche come look per Natale ma se avete gusti ricercati e pensate che il vostro innamorato, vi inviterà a cena in un ristorante ultra chic, con questo outfit andrete sul sicuro. Un esempio? Questo vestito rosso di Valentino, dalla forma svasata, con sobria decorazione sulla parte alta.

    Scarpe rosse per San Valentino

    Scarpe rosse San Valentino

    A questo punto, che ne direste di un look total red per San Valentino? Ai piedi, potreste indossare delle scarpe rosse come le graziose Mary Jane firmate Dolce & Gabbana. Si tratta di un modello con tacco alto e punta tonda, in suede rosso, arricchito con cinturino e borchie dorate.

    Look total black per San Valentino

    Abiti neri per San Valentino

    Un altro outfit evergreen che si adatta molto bene alla festa di San Valentino, è il total black. Soprattutto se il vostro amato ha programmato serate e mete indimenticabili per l’occasione. Per declinarlo in versione elegantissima, è il caso di indossare un long dress, come gli abiti strepitosi di Zuhair Murad. Inserti di pizzo, trasparenze e spacchi vertiginosi aggiungono un tocco di sensualità in più al look elegante di San Valentino.

    Sandali con dettagli dorati

    Sandali per San Valentino

    L’abbinamento più scontato con questo tipo di abito, sarebbe il sandalo nero ma una calzatura impreziosita con qualche piccolo dettaglio lucente, può rendere più luminoso l’intero outfit. I modelli con cinturino di Gianvito Rossi, ad esempio, mostrano elementi in lamè dorato e bronzo che donano alla scarpa, la giusta dose di eleganza.

    Pochette decorata per il look chic di San Valentino

    Pochette decorata

    Con un long dress nero, ci si può concedere un tocco più estroso, sfoggiando una pochette decorata. Un modello rettangolare a fantasia e con dettagli multicolor sulla superficie, rendono il look elegante di San Valentino ancora più chic. Uno spunto arriva da Givenchy con la sua borsetta da sera caratterizzata da motivi ispirati alla cultura egizia. Allora, avete deciso quale sarà il vostro outfit per la festa?

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati