Lorenz, edizione limitata per il 75°anniversario

Lorenz, edizione limitata per il 75°anniversario

Loren lancia 75, un modello in edizione limitata volto a festeggiare il 75 anniversario del marchio Lorenz

da in Alta orologeria, Design, Orologi di Lusso, lorenz
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    Dopo essersi aggiudicata il Compasso d’Oro 2008 LORENZ presenta 75, il nuovo orologio della Designers collection.

    Ad aggiudicarsi l’onore di disegnare il modello che celebra il 75°anniversario è stato il gruppo EMO Design, vincitore del concorso 75 ore LORENZ indetto lo scorso anno dall’azienda, e riservato a professionisti e studenti di design unicamente di nazionalità italiana. A sottolineare l’importanza strategica ed il valore che l’Italian design ha storicamente per il marchio.

    75 rappresenta un viaggio nella storia LORENZ attraverso la sensibilità verso il design contemporaneo. Per il concorso LORENZ aveva infatti richiesto la stilizzazione di segnatempo ispirati agli anni ’30 (a celebrare il decennio della nascita dell’azienda) rivisitati secondo i codici del design di oggi.

    Un orologio dalla grande forza segnica ed essenzialità, frutto di un’attenta ricerca dei valori ed elementi evocativi che hanno caratterizzato l’epoca in cui l’azienda è stata fondata, gli anni ‘30; ma non è un orologio in stile retrò ma una sintesi equilibrata del tempo e del patrimonio formale del marchio, oltre che del periodo storico.

    Il linguaggio di prodotto tiene in considerazione il gusto contemporaneo attraverso analogie formali con gli oggetti più celebri della produzione industriale di questi ultimi anni.

    La cassa è protagonista assoluta di questo prodotto, occupa la maggior parte della superficie frontale e racchiude, in una finestra, la corona di regolazione dell’ora: il risultato è un frontale essenziale, memorabile e facilmente riconoscibile. Quadrante e lancette sono stati disegnati per mettere in primo piano la cassa, evidenziandone il disegno. Sono “arredi silenziosi” che definiscono il palcoscenico su cui recita l’attore principale (la cassa), grazie a ricercate soluzioni che colgono l’essenza dei riferimenti storici.

    Importante anche la scelta dell’utilizzo del logo LORENZ nel carattere originale degli anni ’30 per rendere omaggio a Tullio Bolletta, fondatore del marchio.

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