Louis Vuitton: al primo posto nella classifica di Interbrand

Interbrand ha stilato la classifica dei 100 marchi di maggior successo nell'ultimo anno e al primo posto, per quanto riguarda il lusso, è risultato essere Louis Vuitton che si è piazzato al sedicesimo posto

da , il

    Louis Vuitton

    Tempo di classifiche: Interbrand ha stilato la classifica dei 100 marchi che nell’ultimo anno sono stati i più importanti, evidenziando anche il loro ruolo nel mercato di riferimento e le loro prospettive per il futuro. Da questa classifica è emerso che il primo brand dedicato al mondo del lusso è Louis Vuitton che si è piazzato al sedicesimo posto, seguito a ruota da Gucci, al 44°, Hermes, al 69°, Tiffany&Co al 76°, Armani al 95° e Burberry al 100° posto che chiude la classifica dominata dalla Coca Cola, il marchio che da 124 anni è il più famoso al mondo.

    La classifica di Interbrand è molto importante e al suo interno vi si trovano tutti i marchi che nel corso dell’anno sono stati tra i più importanti e che hanno riscosso maggiore successo. Il primo posto spetta alla Coca Cola, la celebre scritta in corsivo bianca su sfondo rosso che da oltre 124 anni è la più famosa al mondo e il cui brand vale 70.452 miliardi di dollari; al secondo posto segue IBM con 64.727 miliardi e al terzo Microsoft, con 60.895 miliardi di dollari. La prima griffe del lusso risulta essere invece Louis Vuitton: il colosso francese risulta infatti essere il primo brand più importante al mondo nel settore della moda e del lusso. Segue poi l’italiano Gucci, la maison fiorentina si è piazzata al 44° posto, e l’altro brand del lusso per eccellenza Hermes, posizionato al 69° posto. A chiudere la classifica è un altro brand di moda, l’inglese Burberry.

    Non solo moda però. Per quanto riguarda le auto di lusso, la Mercedes-Benz si trova al 12°posto aggiudicandosi così il titolo di miglior marchio di lusso, tallonata da BMW, Ford, Volkswagen, Audi, Porsche e Ferrari in 91° posizione.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati