Louis Vuitton apre la sua prima gioielleria in Place Vendôme a Parigi

Louis Vuitton apre la sua prima gioielleria in Place Vendôme a Parigi

Louis Vuitton ha aperto il suo primo laboratorio con annesso la boutique di alta gioielleria, in Place Vendôme, storico indirizzo del lusso a Parigi, primo indirizzo della maison nel cuore della città francese

da in Beauty, Boutique di lusso, Gioielli, Louis Vuitton, Parigi, Shopping
Ultimo aggiornamento:

    louis vuittons gioielleria store

    Con un po’ di ritardo sulla tabella di marcia, Louis Vuitton ha aperto lunedì la sua prima gioielleria a Parigi, in Place Vendôme. La nuova boutique apre un nuovo mercato per la maison che si allarga al mercato dei preziosi al di là dei prodotti iconici come la pelletteria e la moda. Secondo alcuni analisti, il passo è stato deciso per attrarre un mercato che è destinato a crescere a ritmi sempre più veloci come quello della gioielleria. Nella boutique la maison venderà i gioielli realizzati dal suo laboratorio che ha aperto i battenti sempre nella storica piazza del lusso parigino.

    La maison aveva dato l’annuncio dell’apertura della sua prima gioielleria in occasione dell’inaugurazione della “Maison Roma Etoile” dallo storico Ceo della griffe Yves Carcelle.

    Ora, con un mese circa di ritardo rispetto alla data annunciata, la gioielleria targata Louis Vuitton ha aperto i battenti.

    All’interno della boutique sono venduti diverse tipologie di preziosi che coprono varie fasce di prezzo, a partire da 650 euro fino a salire a costi milionari con creazioni di collane e anelli tempestati di diamanti e zaffiri.

    In attesa di scoprire qualche dettaglio sul lancio del profumo della maison, anche questo confermato da Carcelle, LV ha così un nuovo indirizzo nel cuore del lusso, a Parigi, nell’iconica Place Vendôme

    Il negozio e il laboratorio sono un passo importante, una decisione fondamentale, che indica che guardiamo al futuro con ottimismo”, ha dichiarato Hamdi Chatti, direttore della sezione gioielli e orologi per Louis Vuitton.

    Secondo un portavoce, la maison sta valutando l’apertura di nuovi punti vendita di alta gioielleria e orologeria nelle principali città italiane. La scelta conferma ancora una volta il brand come uno dei più attenti al mercato e alle esigenze del lusso: al momento però per acquistare un gioiello firmato LV bisognerà volare a Parigi.

    LV annuncia l’apertura della sua gioielleria in Place Vendôme a Parigi
    Louis Vuitton shop Roma
    L’annuncio era già arrivato qualche mese fa, ma ora Louis Vuitton ha dato una data: ad aprile la maison aprirà prima il suo laboratorio di gioielleria per poi a maggio lanciare la sua prima boutique in Place Vendôme a Parigi.

    Ad annunciarlo è stato lo storico Ceo della griffe Yves Carcelle nel corso dell’inaugurazione della “Maison Roma Etoile”, il primo negozio al mondo con uno spazio all’interno tutto dedicato al cinema e al mondo della settima arte. La scelta della maison è stata in linea con lo stile delle più grandi firme dell’alta gioielleria di avere la boutique in uno degli indirizzi storici del lusso, nel cuore di Parigi.

    Louis Vuitton ha già lasciato a bocca aperta i suoi fan appassionati con la scelta di aprire la sua boutique a Roma e di dare spazio non solo alla moda e alle sue linee di prodotti, ma anche al cinema.

    Nella boutique romana, in piazza San Lorenzo in Lucina, la maison ha voluto anche una vera sala cinematografica, con 19 posti, dove proiettare cortometraggi d’autore e lanciare nuovi volti della settima arte.

    La griffe però non si ferma e ormai è pronta a lanciarsi nel mondo dell’alta gioielleria anche con la sua boutique. Quando si è trattato di scegliere dove, la scelta più naturale è stata Place Vendôme, vero simbolo del lusso parigino.

    In occasione dell’inaugurazione della boutique romana Carcelle ha inoltre parlato anche del progetto del primo profumo della maison.

    Ancora non ci sono tempi certi, ma è almeno arrivata la conferma dell’arrivo del celebre “naso” Jacques Cavallier e della costruzione del laboratorio sulla Costa Azzurra. “Siamo solo all’inizio”, ha dichiarato Carcelle.

    693

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BeautyBoutique di lussoGioielliLouis VuittonParigiShopping Ultimo aggiornamento: Domenica 22/11/2015 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI