NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Louis Vuitton celebra la riapertura in via Montenapoleone con una mostra alla Triennale

Louis Vuitton celebra la riapertura in via Montenapoleone con una mostra alla Triennale

Louis Vuitton riapre lo storico negozio in via Montenapoleone e celebra Milano e il suo direttore artistico Marc Jacobs con una mostra alla Triennale di Milano con l'esposizione di 30 look

da in Accessori, Accessori donna, Eventi, Louis Vuitton, Milano, Moda, Mostre, Primo Piano
Ultimo aggiornamento:

    mostra louis vuitton milano

    Louis Vuitton celebra la riapertura della storica boutique in via Montenapoleone al civico 2 con una mostra d’eccezione “Louis Vuitton: The Art of Fashion”, curata da Katie Grand, al via il 22 settembre presso la Triennale di Milano, fino al 9 ottobre. L’evento è un modo per celebrare Milano come capitale della moda e soprattutto un tributo al lavoro di Marc Jacobs con cui la Grand collabora alla maison dal 2003. Verranno così esposti 30 look emblematici, creati a partire dai pezzi più significativi delle varie collezioni, dagli abiti “coiffeuse” agli incredibili cappotti e alle gonne voluminose, che Katie Grand ha mescolato sapientemente per un risultato finale moderno e senza tempo.

    La maison celebra così il ritorno nella storica boutique nella via più chic di Milano e lo fa con un evento che rappresenta al meglio lo stile e il concetto di bellezza firmato dal direttore artistico.

    Nella mostra si potranno ammirare alcuni capi simbolo delle collezioni delle precedenti stagioni, come il maglione a rete in cachemire dell’a-i 2000, abbinato a una gonna in tulle ricamato dell’a-i 2004 e ai guanti della p-e 2001 realizzata in collaborazione con Stephen Sprouse e ai boots e al cappuccio oversize dell’a-i 2006.

    Si passa poi all’abito “coiffeuse” in satin di seta e la Speedy Multicolor creata in collaborazione con Takashi Murakami della p-e 2003 proposti con le manette dell’ultima collezione a-i 2011/2012 e il cappello in cotone creato in collaborazione con Philip Treacy della p-e 2001 oltre ad altre creazioni esposte su manichini appositamente realizzati per la mostra.

    Inoltre saranno esposte le iconiche borse Speedy della Maison, mentre altri sei manichini articolati saranno realizzati in legno, con il corpo completamente decorato dai graffiti Louis Vuitton creati da Stephen Sprouse in arancio e rosa fluo.

    Un viaggio nel mondo Louis Vuitton per celebrare la moda, Milano e la maison.

    364

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriAccessori donnaEventiLouis VuittonMilanoModaMostrePrimo Piano
    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati

    PIÙ POPOLARI