Louis Vuitton collezione autunno-inverno 2012/2013 alla Paris Fashion Week [VIDEO]

Louis Vuitton collezione autunno-inverno 2012/2013 alla Paris Fashion Week [VIDEO]
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

lv ai paris

Una sfilata tanto attesa quando la Paris Fashion Week volge al termine. A calcare le passerelle è la collezione autunno-inverno 2012/2012 di Louis Vuitton che celebra i 15 anni di collaborazione con Marc Jacobs come direttore artistico. Le aspettative erano tante, non solo per l’evento di sé, ma anche per il significato celebrativo della giornata, che si concluderà con l’inaugurazione della mostra “Louis Vuitton – Marc Jacobs” nelle sale de Les Arts Décoratifs a Parigi. Una giornata ricca per la maison che non ha deluso i suoi tanti appassionati che si sono presentati nel parterre. Volti noti, anzi notissimi, ad applaudire la collezione.

Parigi sta vivendo le ore frenetiche di questa giornata che ha visto le più grandi maison scendere sulle passerelle per mostrare come vestirà la donna per la prossima stagione invernale.

Un viaggio nella moda e nel tempo: dal futuro di Chanel al passato di Louis Vuitton. La maison ha infatti proposto una collezione che guarda al passato, agli anni Venti in una scenografia dedicata al tema prediletto dal brand: il viaggio.

Da un grande treno a vapore dal sapore retrò all’interno della Cour Carrée du Lovre le modelle sono scese in passerella come le signore di un tempo, accompagnate dai valletti che portavano bagagli e borse.

La donna di LV è una vera lady che sembra uscita dagli anni Venti: grandi cappelli con piume e completi più che bon ton. Le gonne sono lunghe e non lascino nulla scoperto anche perché abbinate a pantaloni alla caviglia. I cappotti doppiopetto si allungano fino ai polpacci, e spuntano giacche dal taglio corto.

Vasta la gamma di colori: molto nero che ben si abbina ad altre tonalità dalla senape al cammello, il marrone e il rosso e il rosa, ma su alcuni modelli è un vero tripudio di luce con inserti in lurex.

Attenzione anche ai dettagli di ogni capo: i cappotti come le giacche sono chiusi da enormi bottoni che diventano veri gioielli, mentre sugli abiti le spille e il giochi di cristalli danno una luce nuova.

La donna di LV però è anche moderna e lo raccontano le scarpe, zeppe altissime con la punta tronca e doppio cinturino che slanciano la figura.

Immancabili le borse, must assoluto del marchio che, accanto alle più classiche versione con monogram, ha proposto veri set da viaggi, ispirati ai bauli e alle cappellerie di un tempo, con modelli maxi anche con pietre incastonate. La novità è sicuramente il modello dei bauletti con rivestimento in pelliccia lunga, proposta in vari colori. Un viaggio nel mondo Louis Vuitton da cui si rimane letteralmente rapiti.

501

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Mer 07/03/2012 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento