Louis Vuitton collezione primavera-estate 2014, la campagna adv della maison [FOTO]

Louis Vuitton collezione primavera-estate 2014, la campagna adv della maison [FOTO]

Louis Vuitton svela le immagini della campagna adv della collezione primavera-estate 2014, The spirit of Travel, ambientata nella savana sudafricana e firmata da Peter Lindbergh

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    Dalle strade di Parigi alle distese infinite della savana, Louis Vuitton svela le immagini della campagna adv per la collezione primavera-estate 2014. In linea con il Dna della maison, il tema è quello del viaggio: The spirit of travel è il nome della campagna che vede protagoniste le splendide top model Karen Elson ed Edie Campbell ritratte in mezzo alla natura selvaggia. Con loro tre borse icona della maison, la Speedy, la Keepall e la Neverfull, oltre alla valigeria più classica e allo stesso tempo più moderna della nuova collezione. Le immagini scattate da Peter Lindbergh incarnano lo spirito del viaggio e dell’avventura secondo Louis Vuitton.

    Per la maison è stato un anno particolare che ha visto l’addio di Marc Jacobs e l’avvento di Nicolas Ghesquière: il cambio non ha intaccato l’essenza della casa di moda che ha sempre visto nel viaggio il suo tema prediletto, da esprimere con le borse e con tutte le altre creazioni.

    La collezione di borse della primavera-estate 2014 ha visto ancora una volta il tocco di Jacobs che ha voluto realizzare una borsa simbolo della stagione, la NN14, riedizione di un’icona come il secchiello Noè. Per gli scatti della campagna erano state chiamate le muse dell’ex direttore creativo, le donne che lo hanno ispirato negli anni passati da Louis Vuitton, da Catherine Deneuve a Gisele Bündchen, ritratte da Steven Meisel.

    Per la collezione primavera-estate 2014 il tema scelto è quello del viaggio ad affermare l’importanza che Louis Vuitton gli ha dato nella sua storia e che continuerà a dargli in futuro. A esemplificare al meglio la ricerca di orizzonti sempre nuovi il Sudafrica e la savana: lo splendore della natura è ritratto in tutta la sua forza espressiva nella luce dorata dell’alba e del tramonto dal celebre fotografo Peter Lindbergh con lo stylist du Carine Roitfeld per “un viaggio agli estremi dell’eleganza”, come sottolinea la maison.

    Il viaggio diventa una fonte inesauribile di ricordi ed emozioni, con giraffe, cuccioli di legno, ghepardi che affiancano le due modelle come complici e spettatori di una ricerca continua dello spirito del viaggio.

    Accanto agli abiti della collezione per la prossima stagione tre borse icona, la Speedy, la Keepall e la Neverfull che accompagnano da anni le donne nei loro viaggi, che siano intorno al mondo o a poca distanza da casa.

    Quello che la maison ha voluto racchiudere nelle immagini della campagna l’essenza del viaggio, la necessità che l’uomo ha sempre sentito di esplorare e conoscere a cui Louis Vuitton ha dato forma con le sue creazioni. Una campagna molto a tema per la griffe che ha il viaggio nel suo Dna.

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    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
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