Speciale Natale

Louis Vuitton e Michael Clarke per il baule da cricket più glamour

Louis Vuitton e Michael Clarke per il baule da cricket più glamour

Louis Vuitton ha realizzato in collaborazione con Michael Clarke, capitano della nazionale di cricket australiana, un baule da cricket: il baule sarà venduto all'asta e il ricavato andrà all'ospedale pediatrico di Sydney

da in Accessori
Ultimo aggiornamento:

    louis vuitton cricket michael clarke

    Louis Vuitton non si ferma mai e così, per la creazione del baule ispirato al mondo del cricket, ha collaborato con Michael Clarke, capitano della nazionale di cricket australiana. La maison ha voluto dare il suo personale contribuito alla vendita di memorabilia legati allo sport che si terrà da Christie’s e i cui proventi saranno destinati all’Ospedale dei Bambini di Sydney. Per l’occasione dunque Louis Vuitton ha creato un baule dove poter riporre tutta l’attrezzatura con qualche chicca in più voluta dallo sportivo. Un modo molto glamour per fare del bene.

    louis vitton cricket trunck

    La maison ha già collaborato con il mondo dello sport per la realizzazione di borse e accessori che unissero lo stile alla praticità.

    Lo abbiamo visto nella sacca da golf che fa parte della collezione maschile Travel, ma non è il solo ambito che è stato esplorato. In occasione dell’apertura della boutique di Taipei, il brand aveva realizzato anche la Tea Trunk Louis Vuitton, borsa dedicata al rito del tè e a coloro che non possono rinunciarvi anche in viaggio.

    Si tratta di creazioni che rientrano nel tema più caro alla griffe, quello del viaggio, che viene declinato in ogni variante con la realizzazioni di borse, bauli e valigeria adatta a tutte le occasioni.

    Così, quando è stata organizzata la raccolta fondi per l’ospedale pediatrico della città australiana, Louis Vuitton ha voluto dare il suo personale contribuito creando il baule per il cricket.

    L’elegante custodia in tela Graphite è stata fatta a mano nel laboratorio alla periferia di Parigi: 140 centimetri di altezza e spazio per l’attrezzatura e i vestiti di un giocatore, oltre a un sistema audio Bose. Michael Clarke ha poi dato il suo contributo per rendere il baule il più pratico possibile.

    Il Louis Vuitton Cricket Trunk, pezzo unico al momento, sarà venduto all’asta con una stima di circa 170mila dollari. Entusiamo alle stesse sia da parte del capitano dei Wallabies sia da parte di Adam Check, presidente della fondazione dell’ospedale di Sydney.

    Avere un ambiente piacevole, confortevole e ricco di oggetti artisti, è molto importante per il benessere psicologico del bambino. La partnership che abbiamo con Louis Vuitton per il nostro programma, ci consentirà di creare il miglior ambiente possibile per i bambini e le loro famiglie”, ha dichiarato Check al Vogue Australia. Un ottimo modo per far del bene con una nuova creazione firmata Louis Vuitton: forse è l’occasione per conoscere qualcosa di più di questo sport così “aristocraticamente” british.

    483

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI