Louis Vuitton e Yayoi Kusama nel nuovo concept store da Selfridges

Louis Vuitton e Yayoi Kusama nel nuovo concept store da Selfridges

Da Selfridges fino al prossimo 19 ottobre il concept store di Louis Vuitton e Yayoi Kusama per la nuova collezione della maison firmata dalla più grande artista contemporanea giapponese

da in Boutique di lusso, Louis Vuitton
Ultimo aggiornamento:

    Louis Vuitton Yayoi Kusama Selfridges concept store

    Per ammirare la collezione Louis Vuitton firmata da Yayoi Kusama fino al 19 ottobre chi si trova a Londra può fare un salto da Selfridges: i grandi magazzini del lusso hanno infatti aperto un concept store dove ammirare le creazioni tutte a pois nate dall’incontro con la più grande artista giapponese contemporanea e la maison più amata. Inaugurata lo scorso 24 agosto, la boutique espone la collezione Monogram-Kusama in esclusiva per la Gran Bretagna: una finestra sul mondo eccentrico e glamour firmato LV e Kusama.

    Il lancio della collezione è stato seguito con grande attenzione da parte di tutti gli amanti della moda e del design. Marc Jacobs, direttore creativo della maison, ha voluto rendere un omaggio splendido a Yayoi Kusama, artista amata non solo in Giappone ma in tutto il mondo.

    Il suo mondo onirico, fatto di piccoli e grandi pois, “nervi” biomorfici (nerves), la rete infinita (infinity nets), i fiori (flowers) e le zucche (pumpkin), si incontra con le creazioni LV per nuovi look, borse, accessori e scarpe.

    Tutta la boutique racconta la collezione e il mondo a lei sotteso: 24 vetrine che espongono le creazioni, mentre all’interno i visitatori sono accompagnati da una serie di pois rossi sul pavimento che indicano il percorso da seguire, mentre alcune piccole bambole rosse che replicano la figura di Yayoi Kusama, osservano da teche di vetro poste qua e là.

    Un’immersione nel mondo dell’artista e nell’universo di Louis Vuitton: per chi fosse in zona c’è tempo fino al 19 ottobre.

    300

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Boutique di lussoLouis Vuitton
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI