Louis Vuitton firma la teca della Coppa del Mondo

Louis Vuitton firma la teca della Coppa del Mondo

Louis Vuitton ha realizzato la teca che racchiude la Coppa del Mondo per i prossimi Mondiali in Sud Africa

da in Boutique di lusso, Curiosità, Eventi, Louis Vuitton, Oro, Parigi, Primo Piano, news
Ultimo aggiornamento:

    vuitton coppa

    Vi abbiamo parlato della febbre da Mondiali di Calcio che ha colpito molte maison di lusso. Occhiali, borse, accessori e chi più ne ha ne metta, griffati in edizioni speciali per i mondiali. Ma solo Louis Vuitton ha pensato a lei, la più ambita, la vera protagonista del massimo campionato, la Coppa del Mondo. Poteva viaggiare in una anonima scatola? Certo che no, per questo LV ha pensato a tutto. Un piccolo baule rettangolare col classico monogramma della casa trasporterà verso il Sud Africa l’ambita statuetta.

    La teca Louis Vuitton può essere aperta da entrambi i lati e presenta una maniglia rinforzata per trasportare senza incerti il prezioso carico da 6,2 kg di oro.

    Madrina d’eccezione per la presentazione a Parigi, l’ex top model Naomi Campbell di ritorno dalla Costa Azzurra e da Mosca dove insieme al fidanzato Vladimir ha festeggiato in modo sontuoso i suoi primi 40 anni.

    A disegnarla è stato Patrick-Louis Vuitton, direttore degli ordini speciali del gruppo, che per un giorno intero ha avuto l’onore di avere la Coppa del Mondo sulla scrivania del suo ufficio. ”Ho usato i guanti per toccarla – ha assicurato – come prevede il protocollo”.

    A mano è stato fatto da tre artigiani anche il cofanetto. Realizzato negli atelier storici del creatore francese, che dal 1859 si trovano a Asnieres, alle porte di Parigi.

    Soddisfazione arriva anche da parte dell’organizzazione del Mondiale. Il direttore marketing della Fifa Thierry Weil ha commentato: “’La valigetta e’ un elemento importante per l’immagine del nostro bene piu’ prezioso. E’ un omaggio dovuto a questo trofeo”.

    foto tratta da www.ansa.it

    347

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Boutique di lussoCuriositàEventiLouis VuittonOroParigiPrimo Pianonews
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI