Louis Vuitton, i suoi “animali fantastici” in mostra a Milano

Nel corso del Salone del Mobile a Milano saranno esposti nella boutique di Louis Vuitton in via Montenapoleone alcuni esempi degli animali fantastici creati per la maison da Billie Achilleos usando gli accessori del marchio

da , il

    Collection LVM

    Louis Vuitton partecipa nel suo stile alla Settimana del Salone del Mobile in corso a Milano. Dal 17 al 30 aprile infatti nella boutique di via Montenapoleone sarà esposto il Maroquinaris Zoologicae, il “bestiario immaginario” creato per la maison da Billie Achilleos. Nel negozio dunque si potranno ammirare gli “animali” nati dal genio dell’artista che ha combinato accessori di pelletteria del marchio in una creazione davvero originale. Tanti gli esemplari realizzati con il celebre monogramma che ora si potranno ammirare anche a Milano

    La città meneghina vive una grande esplosione di arte e design nel corso del Salone del Mobile a cui partecipano tutti i grandi marchi presenti in città.

    Tanti gli animali creati dall’artista che hanno letteralmente fatto impazzire i fan della maison. Vi ricordate sicuramente del castoro, l’armadillo e il camaleonte, ma oltre a questi ci sono anche la cavalletta, lo scoiattolo, il gatto, il gufo, la rana, il serpente, il granchio, l’anatra, il gallo e molti altri ancora.

    Sono il genere di persona che vede quadri nelle nuvole del cielo o nelle bolle di sapone nella vasca da bagno,” ha spiegato Billie Achilleos.

    Quando ho iniziato a lavorare su questo progetto, sono entrata in un negozio Louis Vuitton cercando animali nelle borse. Come se fossero già lì e fosse solo questione di aprire gli occhi per rendersi conto che un portachiavi in Damier Graphite era, in effetti, la zampa di un castoro”.

    Se siete curiosi e volete vedere dal vero come degli accessori di lusso così amati e ricercati come quelli di Louis Vuitton possano trasformarsi in “animali fantastici” fate un salto nella boutique di Milano: non sono in vendita, ma uno volo di fantasia non si nega a nessuno.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati